Chiudi

-
Eventi internazionali

WTA Miami su SuperTennis, 27 Top 30 al via: il tabellone

Sorteggiato il tabellone del WTA 1000 di Miami, seconda e ultima tappa del "Sunshine Double" che scatterà domani. Il torneo, trasmesso in diretta su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX, vede 27 delle prime 30 del mondo al via.

di | 21 marzo 2022

Sorteggiato il tabellone del WTA 1000 di Miami, seconda e ultima tappa del "Sunshine Double" che scatterà domani. Il torneo, trasmesso in diretta su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX, vede 27 delle prime 30 del mondo al via.

Questi i potenziali ottavi di finale
[1] Aryna Sabalenka vs. [15] Elina Svitolina
[11] Emma Raducanu vs. [6] Karolina Pliskova
[3] Anett Kontaveit vs. [13] Angelique Kerber
[9] Danielle Collins vs. [8] Ons Jabeur

[5] Paula Badosa vs. [12] Victoria Azarenka
[16] Jessica Pegula vs. [4] Maria Sakkari
[7] Garbiñe Muguruza vs. [10] Jelena Ostapenko
[14] Coco Gauff vs. [2] Iga Swiatek

Miami Open presented by Itaú - IL TABELLONE COMPLETO

 

C’era una volta il Sunshine Double…

PRIMO QUARTO

Aryna Sabalenka è la testa di serie numero 1. La bielorussa ha vinto quattro WTA 1000, ma non gioca una finale nel circuito dal torneo di Madrid dello scorso maggio. Dopo il bye, che al primo turno spetta a tutte le 32 testa di serie, esordirà contro la rumena Irina-Camelia Begu o la wildcard USA Hailey Baptiste.

Potenzialmente, potrebbe poi incontrare Daria Kasatkina al terzo turno ed Elina Svitolina, semifinalista l'anno scorso, negli ottavi. Ma nella sezione dell'ucraina c'è anche la campionessa olimpica Belinda Bencic.

Nell'ottavo della parte bassa di questa sezione troviamo due ex numero 1 del mondo, Karolina Pliskova, finalista nel 2019, e Simona Halep, vincitrice nel 2015. Entrambe potrebbero incrociare Emma Raducanu, eliminata al terzo turno a Indian Wells, al debutto a Miami.

SECONDO QUARTO

Anett Kontaveit guida, da testa di serie più alta nella sezione, il secondo quarto. L'estone ha vinto 43 partite su 51 dallo scorso agosto, un periodo in cui ha conquistato cinque titoli.

Se dovesse battere all'esordio Ann Li o Mayar Sherif, potrebbe essere protagonista di un ottavo deluxe. Angelique Kerber è la candidata meglio classificata, ma la tedesca potrebbe scontrarsi al secondo turno con Naomi Osaka, in un duello fra ex numero 1, o la finalista dello US Open Leylah Fernandez.

Nella parte bassa del quarto troviamo Ons Jabeur, eliminata all'esordio a Indian Wells, e Danielle Collins che dopo la finale dell'Australian Open si è ritirata nell'unico match disputato, contro Marketa Vondrousiva a Dubai. La numero 1 USA ha ottimi ricordi di Miami, avendo raggiunto la semifinale nel 2018 da qualificata.

TERZO QUARTO

Maria Sakkari, finalista a Indian Wells, è inserita nel terzo quarto con la prospettiva di un quarto di finale contro Paula Badosa, riedizione della semifinale di Indian Wells. Ma il loro cammino non sarà scontato.

Lungo il percorso della greca si potrebbero trovare Madison Keys o Sofia Kenin al terzo turno, una tra la campionessa di Miami 2018 Sloane Stephens, Jessica Pegula o Elena Rybakina negli ottavi.

Badosa potrebbe invece sfidare negli ottavi Victoria Azarenka, tre volte campionessa a Miami (2009, 2011, 2016) e l'ultima ad aver completato il "Sunshine Double".

ULTIMO QUARTO

Iga Swiatek, nuova numero 2 del mondo dopo il titolo vinto a Indian Wells, cercherà di mantenere la sua imbattibilità stagionale nei WTA 1000 avendo trionfato anche a Doha.

La polacca giocherà il suo dodicesimo match in questa categoria di tornei nel 2022 contro Viktorija Golubic o una qualificata. Al terzo turno, possibile lo scontro con Cori Gauff che vive a meno di un'ora da Miami. 

In questa sezione anche la testa di serie Garbiñe Muguruza, che punta a mettersi alle spalle la sconfitta contro Alison Riske a Indian Wells in un match in cui ha vinto tutti i primi nove game e solo uno dei successivi. Nel suo ottavo anche Petra Kvitova, potenziale avversaria al terzo turno, e la finalista dell'edizione 2018 Jelena Ostapenko.


Non ci sono commenti
Loading...