Chiudi

-
Eventi internazionali

WTA Seoul, finale Alexandrova-Ostapenko: gli highlights - VIDEO

Guarda gli highlights della finale del WTA Seoul che Ekaterina Alexandrova ha conquistato battendo Ostapenko. E' il suo terzo titolo in carriera

25 settembre 2022

68EC33A5-1CEE-4F57-AF68-F5DFC4153AF7
Play

Ekaterina Alexandrova ha conquistato allo Hana Bank Korea Open, WTA 250 di Seoul, il suo terzo titolo in carriera e il secondo in stagione. Già vincitrice a Shenzhen nel 2020 e a 's-Hertogenbosch nel 2022, Alexandrova ha sconfitto Jelena Ostapenko 76(4) 60 nella seconda finale WTA fra le prime due teste di serie del torneo nel 2022.

Come dimostrano gli highlights della finale del WTA Seoul la lettone, campionessa del Roland Garros nel 2017, è stata avanti tre volte di un break nel primo set e non ha sfruttato un set point in risposta sul 5-6. Ma nel secondo parziale ha chiesto un medical time-out per un problema al piede destro sul 3-0 e da allora ha vinto solo un punto. Alexandrova ha così completato il sesto 6-0 della sua stagione.

La russa, in campo come atleta neutrale, ha perso solo un set nel torneo, contro Asia Muhammad al primo turno. Ostapenko invece ha battuto la wild card Jeong Boyoung al tiebreak del terzo set, ha salvato un match point contro Anastasia Gasanova e si è trovata sotto di un set e di un break in semifinale contro Emma Raducanu che però si è ritirata prima della fine del match.

Affrontare Ostapenko al WTA Seoul evidentemente porta bene ad Alexandrova, complessivamente avanti 5-2 negli scontri diretti. Nel 2018, al secondo turno di questo stesso torneo, festeggiò infatti la sua prima vittoria contro una Top 10.


Non ci sono commenti
Loading...