Chiudi

-
Eventi internazionali

Wozniacki, che festa con Kerber per l'addio al tennis

A due anni dal ritiro, la danese ha giocato una partita di addio davanti ai suoi tifosi a Copenhagen. Ha sconfitto la sua grande amica Angelique Kerber. "Caroline è una campionessa a una grandissima persona" ha detto

di | 06 aprile 2022

"Game, set and match: Caroline Wozniacki". La danese, ex numero 1 del mondo, ha voluto sentire queste parole un'ultima volta. A due anni dall'annuncio del ritiro dal tennis a causa dell'artrite reumatoide, Wozniacki è tornata in campo per un match di addio davanti ai tifosi che hanno riempito la Royal Arena di Copenhagen: in prima fila il padre Piotr, suo coach praticamente per tutta la carriera. 

Di fronte, ha voluto la grande amica Angelique Kerber, che conosce da quando ha sette anni. "Per una volta ancora, saremo di nuovo rivali" ha scritto la tedesca su Instagram, scatenando un'affettuosa reazione di Agnieszka Radwanska.

Prima del match, Kerber ha anche pubblicato scatti di una sessione di allenamento con l'attore Mads Mikkelsen che si è guadagnato sul campo l'approvazione di una ex numero 1 WTA e tre volte campionessa Slam. "Ho trovato un compagno di talento in Danimarca" ha scritto sui social.

Wozniacki ha vinto 7-5 6-4 la sua ultima partita, più volte rimandata a causa della pandemia da COVID-19. "E' stata una serata fantastica - ha detto -, ci siamo molto divertite. Poter giocare un'ultima volta contro una grande amica è speciale.

"Caroline è una campionessa" ha detto Kerber, omaggiando la danese che in carriera ha conquistato 30 titoli, compreso uno Slam all'Australian Open 2018, e può vantare 71 settimane da numero 1. "Ma la cosa più importante è che è una grandissima persona, in campo e fuori".


Non ci sono commenti
Loading...