Chiudi

-
Eventi internazionali

Buenos Aires: Errani vola nei quarti

Nel "Buenos Aires Open"" sulla terra rossa argentina Sara, sesta favorita del seeding ed unica azzurra in gara, supera in due set l'ucraina Baindl. Venerdì nei quarti c'è l'ungherese Udvardy (n.3)

di | 17 novembre 2022

La grinta di Sara Errani

Prosegue la corsa di Sara Errani nell'"Argentina Open", torneo WTA 125k dotato di un montepremi di 115nila dollari che si sta disputando sui campi in terra rossa di Bairrs, in Argentina.

La 35enne di Massa Lombarda, n.108 del ranking e sesta favorita del seeding, dopo aver regolato all'esordio la francese Clara Burel, n.129 WTA, ha sconfitto 63 63, in un'ora e 22 minuti di partita, l'ucraina Kateryna Kozlova Baindl, n.113 WTA: per la romagnola si è trattato del terzo successo in quattro sfide con la 28enne di Nikolayev che aveva vinto solo quella disputata negli ottavi del WTA di Varsavia lo scorso luglio quando però "Sarita" si era ritirata a metà del secondo set per un problema alla parte bassa della schiena.

Venerdì Errani si giocherà l'ingresso nelle semifinali con l'ungherese Panna Udvardy, n.83 del ranking e terza favorita del seeding: tra Sara e la 24enne di Kaposvar non ci sono precedenti. Un successo riporterebbe la romagnola in top 100 a oltre quattro anni di distanza dall'ultima volta (15 ottobre 2018). 


Non ci sono commenti
Loading...