-
Eventi internazionali

Zadar: Giannessi raggiunge la finale, Cobolli eliminato

Sufma la finale tutta italiana nel challenger di Zadar: Giannessi ha battuto il francese Arthur Cazaux 63 63, Flavio Cobolli invece è stato superato dall'austriaco Sebastian Ofner per 75 75 in un match contraddistinto da 12 break.

di | 25 marzo 2023

Sfuma la finale tutta italiana al challenger di Zadar. Al big match ci va solo Alessandro Giannessi che ha superato per 63 64 il francese Arthur Cazaux. Eliminato invece  Flavio Cobolli  per mano dell'austriaco Sebastian Ofner che si è imposto per 75 75.

Dopo essere stato avanti un break (3-1), Giannessi si è fatto riprendere sul 3 pari, ma ha assestato l'allungo decisivo nel settimo game chiudendo poi la frazione con un nuovo break. Nel secondo set Giannessi è arrivato a servire per il match avanti 5-3, ma ha perso la battuta prima di infilare un nuovo break e chiudere la sfida in un'ora e 50 minuti.

Il 21enne fiorentino invece è stato eliminato dall'austriaco Sebastian Ofner. Un match particolare con un numero di break pari al 50% dei game giocati (12 su 24). Sei break nei primi sei giochi, poi sul 3 pari Ofner tiene la battuta recuperando da 0-30. Cobolli invece perde per la quarta volta di fila il servizio mandando l'avversario a servire per il set sul 5-3. Tre doppi falli e contro break dell'azzurro che poi tiene la battuta raggiungendo il rivale sul 5 pari. Ma con una striscia di 7 punti di fila Ofner si porta a casa il primo set per 7-5.
Nel secondo set Ofner vola avanti 4-1, poi Cobolli recupera lo svantaggio. Sul 5 pari Cobolli si procura due palle per andare a servire per il set, ma le spreca e nel game successivo subisce il break decisivo.
Tra Giannessi e Ofner ci sono 3 precedenti: Giannessi ha vinto la prima sfida a Como 2019 (64 62), l'austriaco invece ha superato l'azzurro nelle quali del Roland Garros 2022 (64 16 62) e a Verona (63 63).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti