-
Eventi internazionali

Andreeva, che maratona: vince la partita più lunga dell'anno - FOTO

Erika Andreeva ha vinto a Austin la partita più lunga del 2023 nel circuito WTA, durata 3 ore e 32 minuti. Nel torneo texano ha avuto bisogno di oltre tre ore anche Peyton Stearns per firmare il suo primo successo WTA. Diventano 19 le partite durate oltre 180 minuti

di | 02 marzo 2023

Austin è un posto speciale per Peyton Stearns. Qui la statunitense ha vinto il titolo NCAA per la University of Texas. Qui ha conquistato le prime vittorie in carriera nel circuito WTA, contro la britannica Katie Boulter e la svedese Miriam, Bjorklund, fidanzate rispettivamente con Alex De Minaur e Denis Shapovalov.

Il successo al primo turno su Boulter, in cui ha servito tre volte per il match prima di imporsi solo al tie-break del terzo set, è una delle partite più lunghe della stagione nel circuito WTA.

Già 19 gli incontri di singolare femminile che hanno superato le tre ore. Il più lungo si è disputato sempre a Austin, al primo turno. Il record spetta alla diciottenne Erika Andreeva, che ha saputo di essere stata ripescata nel main draw, per il forfait della testa di serie numero 2 Zhang Shuai, solo poco prima di scendere in campo.

Finalista al Roland Garros 2021, Andreeva ha sfruttato al meglio l'occasione e sconfitto la britannica Harriet Dart 76(4) 36 76(3) dopo 3 ore e 32 minuti di partita. Andreeva ha anche salvato due match point sotto 5-3 nel terzo set.

Cliccando su questa gallery potrete trovare la classifica delle partite di singolare femminile che nel 2023 hanno superato le tre ore di gioco.

WTA, le maratone del 2023: le sfide durate oltre tre ore

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti