Chiudi

-
Eventi internazionali

Bellucci saluta Delray Beach: sconfitta nelle ''quali'' contro Sandgren

Il ventunenne Bellucci (n.6 delle qualificazioni), unico italiano a Delray Beach, cede in rimonta al primo turno allo statunitense Tennys Sandgren. Il tabellone dell'ATP 250 trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX

11 febbraio 2023

Mattia Bellucci colpisce di diritto (foto Getty Images)

Mattia Bellucci colpisce di diritto (foto Getty Images)

Mattia Bellucci deve salutare subito il "Delray Beach Open", ATP 250 sul cemento outdoor statunitense con un montepremi complessivo da 718.245 dollari che sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX.

Il ventunenne lombardo, numero 147 del mondo, era la sesta testa di serie nel tabellone delle qualificazioni. Al primo turno ha dovuto alzare bandiera bianca contro l'"alternate" locale Tennys Sandgren, capace di raggiungere un best ranking di numero 41 nel 2019, che si è imposto in rimonta 26 61 76(4) in quasi due ore di partita. Bellucci e Sandgren non si erano mai incontrati prima.

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

QUALIFICAZIONI

ORDINE DI GIOCO

 

Delray Beach Open, il tabellone

Taylor Fritz, numero 8 del mondo, guida il main draw dell'ATP 250 che si disputa in Florida dal 1993 nell'attuale collocazione in calendario, abbandonata solo nel 2021 quando è stato anticipato a gennaio a causa della pandemia da Covid-19.

Fritz partecipa per la sesta volta al primo dei dieci tornei del circuito ATP negli Stati Uniti e gode di un bye al primo turno. L'altra testa di serie nel suo quarto di finale è Jenson Brooksby, numero 6.

Partono un turno avanti anche le teste di serie numero 2, 3 e 4, ovvero il neo Top 20 Tommy Paul, il canadese Denis Shapovalov e il serbo Miomir Kecmanovic.

Shapovalov, che l'anno scorso ha contribuito al primo successo del Canada in Coppa Davis, è inserito nel secondo quarto della parte alta del main draw insieme al giapponese Yoshihito Nishioka, arrivato nei quarti a Delray Beach nel 2020.

Kecmanovic è invece la testa di serie più alta del terzo quarto, in cui compare anche la rivelazione dell'ultimo Australian Open, Ben Shelton. Infine nella sezione di Paul, che a Melbourne ha festeggiato la prima semifinale Slam della sua carriera, è stato sorteggiato John Isner, testa di serie numero 8, che a Delray Beach vanta il record di ace per una singola partita, 30.


Non ci sono commenti
Loading...