![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Matteo abbandona il Masters 1000 del sulla terra del Principato, dove oggi avrebbe dovito afftontare Rune negli ottavi, a causa di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui. Il post su Instagram
di Tiziana Tricarico | 13 aprile 2023
Matteo Berrettini si è ritirato dal “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.779.335 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. L'azzurro, n.22 ATP, avrebbe dovuto chiudere il programma odierno sul Campo dei Principi affrontando negli ottavi il danese Holger Rune, n.9 del ranking e sesto favorito del seeding. Ed invece ancora una volta ci si è messa di mezzo la sfortuna.
Il tennista romano, che ieri ha compiuto 27 anni, festeggiando con una sofferta vittoria contro l'argentino Francisco Cerundolo (n.33 ATP), proprio in quel match aveva accusato il problema, chiedendo l'intervento del trainer per un antidolorifico. Nella conferenza stampa a fine match aveva però tranquillizzato tutti sulle sue condizioni fisiche. Oggi invece è arrivato il post in inglese sul suo profilo Instagram con l'annuncio del ritiro per una lesione di secondo grado agli addominali obliqui.
"Non so da dove cominciare... stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere... questo è davvero difficile. Sono molto triste nell'annunciare che non potrò giocare la mia partita oggi a Monte-Carlo. Ho sentito un po' di dolore agli obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato significativamente durante la notte. Dopo aver consultato il mio team medico, questa mattina abbiamo deciso che mi sarei sottoposto ad una risonanza magnetica. Ho uno strappo di grado 2 nel mio muscolo obliquo interno. Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto. Significa così tanto per me ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili".