Jessica Pegula ha raggiunto per la prima volta i quarti a Charleston e affronterà Paula Badosa. Avanzano anche Jabeur e Bencic, campionessa in carica. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 07 aprile 2023
E' il giorno dei quarti di finale al Credit One Charleston Open, il WTA 500 sull'har-tru, la terra verde USA. Un giorno di grandi sfide e battaglie che promettono emozioni, trasmesse su SuperTennis e, integralmente, sulla piattaforma digitale SuperTenniX.
Per la prima volta ha superato gli ottavi di finale la numero 3 WTA Jessica Pegula che ha battuto Irina Camelia-Begu 75 46 64 recuperando da 0-4 nel terzo set. La rumena, numero 34 del mondo, ha visto così svanire la possibilità di centrare la prima vittoria in carriera contro una Top 3.
Per un posto in semifinale, Pegula sfiderà la spagnola Paula Badosa, n.29 WTA, arrivata ai quarti a Charleston per il terzo anno di fila grazie al 61 63 sulla giovane moscovita Diana Shnaider, che studia negli USA alla North Carolina State University. Shnaider ha comunque messo a segno 22 vincenti e si è guadagnata i complimenti della spagnola. "Ha un diritto impressionante, molto potente, e uno straordinario futuro" ha detto nell'intervista a caldo dopo la partita.
Semifinalista nel 2021, fermata ai quarti nel 2022, Badosa non vinceva due match di fila nello stesso torneo da Adelaide-2 lo scorso gennaio.
Down to our final ??#CharlestonOpen pic.twitter.com/uj1rqnOyyQ
— Credit One Charleston Open (@CharlestonOpen) April 7, 2023