-
Eventi internazionali

Dubai, Arnaldi-Medvedev e Passaro-Ymer. Sonego agli ottavi (live tv 13)

Lorenzo Sonego batte lo svizzero Marc-Andrea Huesler e raggiunge il secondo turno dell'ATP 500 di Dubai, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

di | 27 febbraio 2023

Parte bene Lorenzo Sonego nel "Dubai Duty Free Tennis Championships" (montepremi 2.855.495 dollari), ATP 500 con otto Top 20 al via guidati dal numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il torinese, numero 67 del mondo, ha sconfitto 75 63 lo svizzero Marc-Andrea Huesler (n.51 del ranking). 

Il 26enne di Zurigo, vincitore a Sofia lo scorso ottobre del suo primo trofeo ATP, non è riuscito a contrastare la superiorità dell'azzurro negli scambi brevi che si concludono in meno di quattro colpi. Sonego ne vince 53, contro i 29 di Huesler. L'azzurro completa il match con 10 ace a tre e un prezioso 75% di punti vinti con la seconda di servizio. Lo svizzero, invece, non va oltre il 41%.

Sonego è il primo a breakare nel primo set (3-1). Nonostante l'immediato contro-break dello svizzero, l'azzurro rimane avanti e completa il secondo, cruciale, break proprio nel game che conclude il primo set. Nel secondo, Sonego cancella una prima palla break nel terzo game ma è comunque più incisivo in risposta, soprattutto contro la seconda: vince infatti il 59% di punti, lo svizzero non va oltre il 25%. 

Nell'ottavo gioco riesce a strappare il servizio allo svizzero e va a servire per il match. Alla seconda occasione, l'azzurro chiude e festeggia l'accesso agli ottavi di finale. 

Il percorso del torinese continuerà contro Felix Auger-Aliassime, numero 9 del mondo, o lo specialista del serve and volley Maxime Cressy, numero 36, che l'ha battuto l'anno scorso a Wimbledon.

Il piemontese ha avuto un inizio di 2023 a dir poco sfortunato nei sorteggi ma ha raggiunto i quarti a Montpellier tre settimane fa (stoppato da Sinner). Huesler in questo primo scorcio di stagione ha giocato bene solo in Davis dove ha sconfitto sia Otte che Zverev.

Ripescati come lucky loser Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, numero 110 e 111 del mondo. Il 22enne perugino affronterà per la prima volta lo svedese Mikael Ymer, n.59 ATP. Il 21enne sanremese è stato invece sorteggiato con il russo Daniil Medvedev, n.7 del ranking, che ha vinto il titolo a Rotterdam e Doha nelle ultime due settimane. Tra i due non ci sono precedenti.

I due match sono in programma oggi. Si potranno seguire integralmente su SuperTenniX, e in tv su SuperTennis. Arnaldi-Medvedev è il secondo match sul Centrale e inizierà non prima delle 13 ora italiana. Passaro-Ymer è il secondo match dalle 11 ora italiana sul Campo 2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti