-
Eventi internazionali

Fritz in finale: a Delray Beach lo sfida Kecmanovic (ore 21)

Taylor Fritz ha centrato a Delray Beach la decima finale in carriera. Incontrerà Kecmanovic, che ne ha raggiunte tre su altrettante superfici diverse. Il serbo ha festeggiato le 100 vittorie in carriera. Diretta integrale della finale su SuperTenniX

di | 19 febbraio 2023

Taylor Fritz (Foto Andrew Patron /Delray Beach Open)

Taylor Fritz (Foto Andrew Patron /Delray Beach Open)

Quando gliel'hanno fatto notare durante l'intervista dopo la semifinale, Taylor Fritz non ci credeva. Eppure, a Delray Beach giocherà davvero la sua decima finale ATP: ne ha vinte quattro, comprese tutte le ultime tre. Continuando così lo statunitense, numero 7 del mondo, diventerebbe il campione con la miglior classifica nei 31 di storia del torneo. 

Alle 21 ora italiana, con diretta integrale su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel, affronterà in finale Miomir Kecmanovic che, come lui, è stato numero 1 del mondo junior (Fritz nel 2015, il serbo nel 2016). 

Il serbo ha raggiunto la terza finale su tre superfici diverse. Nel 2019, sull'erba, ha mancato un match point sull'erba ad Antalya contro Lorenzo Sonego. Nel 2020 ha vinto il suo primo, e finora unico, titolo in carriera, sulla terra rossa a Kitzbuhel. Numero 33 del mondo e quarta testa di serie del torneo, Kecmanovic ha perso tutte le ultime sette partite giocate contro un Top 10 (3-13 il bilancio complessivo).

Ma è già riuscito a battere Fritz, nel più recente dei quattro confronti diretti a tutti i livelli, a Miami nel 2022. Lo statunitense l'ha sconfitto nel 2019 al Challenger di Newport Beach e ad Atlanta, e nel 2022 nei quarti del Masters 1000 di Indian Wells che poi avrebbe vinto in finale su Nadal.

IL TABELLONE DEL SINGOLARE

IL TABELLONE DEL DOPPIO

IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI

L'ORARIO DI GIOCO

Delray Beach Open: Fritz batte l'amico McDonald, Kecmanovic supera Albot

In semifinale, Fritz ha sconfitto 63 76(6) l'amico Mackenzie McDonald, dopo essere andato subito avanti 5-0. "Mi sento bene, sto giocando sempre meglio partita dopo partita da quando sono arrivato qui - ha detto Fritz -. Ho iniziato il match in maniera molto aggressiva. Poi nel secondo set la partita è diventata più equilibrata, sono andato sotto di un break e forse mi sono un po' allontanato da quel piano di gioco. Nel finale, invece, sono tornato ad essere aggressivo come nei primi game".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti