Chiudi
Bolelli e Fognini hanno superato in rimonta McDonald e Krajicek negli ottavi a Indian Wells. Per raggiungere la semifinale, dovranno battere Sock e Isner
di Alessandro Mastroluca | 14 marzo 2023
Jannik Sinner non è l'unico italiano ancora in corsa a Indian Wells. Simone Bolelli e Fognini, infatti, hanno centrato i quarti nel torneo di doppio. I "Chicchi", questo il soprannome della coppia azzurra, hanno sconfitto 16 63 10-5 gli statunitensi Mackenzie McDonald e Austin Krajicek, forti del 62% di punti vinti in risposta contro la seconda degli avversari.
Dopo un primo set a senso unico, Bolelli e Fognini alzano il livello nel secondo parziale. Gli azzurri cancellano due palle break nel primo game, e allungano fino al 4-0 con Fognini sempre più al centro della scena. Portano così la sfida al match tie-break, dove la maggiore brillantezza in risposta fa la differenza.
Nei quarti di finale, affronteranno altri due statunitensi, Jack Sock e John Isner. Sock era presente, dall'altra parte della rete, insieme al canadese Vasek Pospisil anche nella finale di Indian Wells del 2015 persa 64 67(3) 10-7 dalla coppia azzurra. E' stata la prima finale per un duo italiano in un Masters 1000 da quando sono stati introdotti in calendario, nel 1990.
Non ci sono commenti