Chiudi

-
Eventi internazionali

Marin Cilic salta l'Australian Open: "Affranto, ma la salute viene prima"

Il croato Marin Cilic sarebbe stato testa di serie numero 17 all'Australian Open, dove ha raggiunto la finale nel 2018. Ma non ha recuperato dall'infortunio al ginocchio sofferto a Pune

di | 11 gennaio 2023

"Il 2023 non è certo iniziato bene. Sono affranto, ma non posso giocare l'Australian Open. La salute viene prima". Un rassegnato Marin Cilic ha annunciato così che salterà l'edizione 2023 dello Slam Down Under. L'Australian Open è un torneo speciale per Cilic, che è entrato per la prima volta in Top 10 dopo la semifinale del 2010 e toccato il best ranking di numero 3 grazie alla finale del 2018, persa contro Roger Federer.

Il croato, che sarebbe stato testa di serie nel main draw dell'Australian Open sorteggiato giovedì 12 gennaio alle 8 del mattino ora italiana, ha sofferto un infortunio al ginocchio al Maharashtra Open, l'ATP 250 di Pune.

Per questo si è ritirato prima del quarto di finale contro l'olandese Tallon Griekspoor che avrebbe festeggiato in India il suo primo titolo ATP.

"Continuo ad avere grande entusiasmo e la motivazione ad andare avanti" ha detto il croato durante il torneo di Pune. Mai più andato oltre gli ottavi di finale all'Australian Open dopo la finale del 2018, l'anno scorso riuscì a sorprendere l'allora numero 2 del mondo Daniil Medvedev al Roland Garros, dove per la prima volta è arrivato in semifinale.

Il croato è uno dei quattro giocatori in attività ad aver centrato almeno una volta la semifinale in tutti gli Slam dopo Djokovic, Murray, Nadal.


Non ci sono commenti
Loading...