Chiudi

-
Eventi internazionali

"Il muro trasparente": riflessioni su tennis e vita a Tie Book

Sabato alle 13.30 va in onda la diciannovesima delle venti puntate di Tie Book, il programma che SuperTennis dedica alla cultura. Scopriamo il libro di questa settimana

03 febbraio 2023

Paolo Valerio, nipote dell'ex capitano di Davis Vasco, e Marco Ongaro hanno messo prima su carta poi in scena la magnifica ossessione del tennis. E' la magia de “Il Muro trasparente - Delirio di un tennista sentimentale”, un monologo di 50 minuti pieno di citazioni  letterarie. Si va da “Open” di Agassi a Freud a “Infinite Jest” di David Foster Wallace. 

Valerio, che è stato un buon seconda categoria, in scena interpreta il monologo palleggiando per tutta la durata della performance con una racchetta e una pallina contro un muro di plexiglass montato sul boccascena, come avevamo raccontato su SuperTennis.

A questo racconto-confessione, nello specifico al libro che ne contiene il testo edito da Bonaccorso, è dedicata la diciannovesima puntata di Tie Book, la penultima di questa stagione della rubrica che SuperTennis TV dedica al tennis e alla cultura. 

Acquista il libro Maestri per Sempre

 

"Il muro trasparente. Delirio di un tennista sentimentale” di Paolo Valerio e Marco Ongaro diventa un'occasione per riflettere sulla vita e sullo sport. D’altronde, cosa è il campo da gioco se non un palcoscenico?  

"Tie Book" va come sempre in onda sabato alle 13:30, condotta dai giornalisti Claudia Fusani e Ronald Giammò.       

Gli episodi sono disponibili anche sotto forma di podcast su Spotify. Potete ascoltarli tutti cliccando qui. Perché, come recita il claim del programma, “se un tie break può decidere una partita, un libro può cambiarvi la vita”. 

D54C572F-F957-4BA3-9DF0-9120074E36B8
Play


    Non ci sono commenti