Chiudi
"Giocare bene sull'erba mi farà fare un salto di qualità anche sulle altre superfici" ha detto Lorenzo Musetti alla vigilia dell'esordio al Queen's. La sfida contro la wild card Choinski in diretta alle 19 su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 19 giugno 2023
"Sull'erba ci sarà un Lorenzo più aggressivo. Questa chance che ho di diventare un giocatore buono anche sull'erba mi aiuterà a sviluppare il Lorenzo Musetti del futuro". Il carrarino promette novità in vista del Queen's, il più prestigioso appuntamento sull'erba prima di Wimbledon.
Musetti ha raccontato gli aspetti su cui sta lavorando per affinare il suo gioco in vista del debutto, questa sera contro la wild card Jan Choinski, in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
"Credo che la stagione sull'erba sia difficile, perché è di adattamento. Si giocano pochi tornei, devi cercare di partire subito con il piede giusto - ha detto all'ATP al Queen's Club di Londra -. Quest'anno è successo. Si vedono i cambiamenti, l'esperienza, la maturazione che ho avuto. Ma devo confermare l'aggressività e la strategia di gioco che sto adottando e ho adottato la scorsa settimana, per arrivare al meglio a Wimbledon".
Forte del nuovo best ranking di numero 16, Musetti guarda avanti, anche oltre il prossimo torneo o la prossima edizione dei Championships. Nei prossimi tornei sull'erba, ha promesso, "cercherò di venire a rete e rispondere con i piedi quasi dentro il campo per mettere pressione. Cercherò di aiutarmi tanto con il servizio per portare a a casa più punti possibili senza dover giocare troppi scambi. La cosa fondamentale sarà il mix con le mie variazioni. Avere successo sull'erba per me è importante. Credo che mi farà fare un salto di qualità anche sulle altre superfici".