-
Eventi internazionali

Billie Jean King Cup, ATP Metz e Sofia: che settimana su SuperTennis

Dal 5 scattano gli ATP di Metz e Sofia, dal 7 le Billie Jean King Cup Finals. Tutto in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

10 novembre 2023

Billie Jean King Cup Finals 2023: team Italia

Billie Jean King Cup Finals 2023: team Italia

Dal 7 al 12 novembre, torna l'appuntamento con le Billie Jean King Cup Finals. A Siviglia, per il secondo anno consecutivo, le azzurre di Tathiana Garbin si uniranno alla grande festa della competizione a squadre che quest'anno festeggia ben 60 anni. In gara le più forti nazionali di tennis femminile al mondo, con il team tricolore che per questa edizione scenderà in campo schierando: Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Lucrezia Stefanini e Martina Trevisan.

Dal 5 scattano anche i main draw degli ultimi due tornei ATP in calendario, a Metz e a Sofia. Tutto in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis tv di VENERDI' 10 novembre:

09:45 - Supertennis Today      10:00 - LIVE BJK Cup Finals - KAZ vs SLOa seguire - Supertennis Today  a seguire - LIVE BJK Cup Finals - KAZ vs SLOa seguire - Supertennis Today  a seguire - LIVE BJK Cup Finals - KAZ vs SLO15:45 - Supertennis Today      16:00 - LIVE BJK Cup Finals - CZE vs USA17:00 - LIVE ATP 250 Metz - Fabio FOGNINI (ITA) vs Ugo HUMBERT (FRA)a seguire - LIVE BJK Cup Finals - CZE vs USAa seguire - LIVE BJK Cup Finals - CZE vs USA

Un gruppo che fa ben sperare, parola di capitan Tathiana Garbin: «La mia è una squadra compatta, solida, composta da ragazze eccezionali. Un gruppo affiatato che in questi anni è cresciuto tantissimo, sotto ogni punto di vista, raggiungendo ottimi risultati. Le ragazze stanno tutte attraversando un periodo di eccellente stato di forma». 

L'Italia, sorteggiata nel Girone D, esordirà sul veloce indoor dell'Estadio de la Cartuja nella giornata di mercoledì 8novembre conta la Francia (tre volte vincitrice della competizione), mentre giovedì 9 se la vedrà con la Germania (due volte campionesse). Il programma del gruppo D si concluderà poi venerdì 10 con la sfida tra la squadra tedesca e quella transalpina. 

La prima classificata di ognuno dei quattro gruppi presenti, accederà poi alle semifinali. Ogni giorno l'evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da SuperTennis TV. Il canale della Federazione Italiana Tennis e Padel aprirà la sua finestra sui match a partire dalle 09:45, con il primo dei tanti studi che si susseguiranno nel corso della giornata.Ad arricchire gli approfondimenti, ci saranno numerosi collegamenti con gli inviati sul posto.

5574EB05-BB4C-4C4A-BACF-35717C19E429
Play

SOFIA E METZ

Dal 5 all'11 novembre continua il grande spettacolo anche in campo maschile, con gli ultimi due appuntamenti 250 della stagione in scena a Sofia e a Metz. Il torneo bulgaro, dove Jannik Sinner ha inciso per due anni consecutivi il suo nome nell'albo d'oro, è entrato in calendario al posto dell'evento inizialmente previsto a Tel Aviv. In tabellone a Sofia anche l'azzurro Lorenzo Musetti, che torna per la terza volta. A Metz, a rappresentare i nostri colori, ci sarà invece il torinese campione in carica Lorenzo Sonego. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti