-
Eventi internazionali

SuperTennis, la programmazione: quattro tornei live tra ATP e WTA

Settimana ricca su SuperTennis e SuperTenniX. Dal 13 al 19 febbraio tutto in diretta: l'ATP 500 di Rotterdam, i 250 di Buenos Aires e Delray Beach, il WTA 500 di Doha

18 febbraio 2023

Il Centrale di Rotterdam

Il Centrale di Rotterdam

Parata di stelle su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel. Torna lo spettacolo itinerante degli ATP 500 con la tradizionale tappa di Rotterdam, in calendario dal 1974, con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego al via. Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz, al primo torneo del 2023, sono invece tra i protagonisti più attesi nell'ATP 250 di Buenos Aires. In diretta anche l'ATP 250 di Delray Beach e il WTA 500 di Doha.    

Questa la programmazione di massima su SuperTennis tv di domenica 19 febbraio:

09:00 - LIVE WTA 1000 Dubai - Jasmine Paolini (ITA) vs Madyson Keys (USA)a seguire - LIVE WTA 1000 Dubai - Martina Trevisan (ITA) vs Petra Kvitova (CZE)a seguire - LIVE WTA 1000 Dubai - Paula Badosa (ESP) vs Liudmila Samsonova15:15 - Supertennis Today      15:30 - LIVE ATP 500 Rotterdam 17:30 - Supertennis Today      18:00 - LIVE WTA 1000 Dubai - Ipek Oz (TUR) vs Marta Kostyuk (UKR)19:45 - Supertennis Today      20:00 - LIVE ATP 250 Buenos Aires      A seguire - LIVE ATP 250 Delray Beach  

QUANTE STELLE A ROTTERDAM

Il viaggio di questa settimana riparte come dal cuore dell'Europa. Sul veloce indoor di Rotterdam le stelle del circuito maschile si danno appuntamento con l'obiettivo di strappare lo scettro al campione in carica FelixAuger-Aliassime. Tra i pretendenti al titolo occhi puntati naturalmente su Jannik Sinner alla sua seconda partecipazione in Olanda dopo i quarti raggiunti nel 2020. A rappresentare i colori azzurri insieme all'altoatesino ci sarà anche Lorenzo Sonego, sconfitto proprio dall'altoatesino nei quarti dell'Atp di Montpellier. Nel main draw dell'ABN AMRO Open troviamo oltre al campione in carica Auger-Aliassime altri quattro Top 10: Stefanos Ttsipas (finalista nella passata edizione), Andrey Rublev (trionfatore nel 2021), Holger Rune e Hubert Hurkacz. In tabellone anche l'ex n.1 del mondo Daniil Medvedev e Sascha Zverev. 

ALCARAZ E MUSETTI A BUENOS AIRES

Procede la Golden Swing sudamericana. Dopo le emozioni di Cordoba, il circuito ATP si sposta a Buenos Aires nella cattedrale del tennis argentino. Qui rivedremo in campo l'ex n.1 del mondo Carlos Alcaraz costretto a saltare l'inizio di stagione a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra. Lo spagnolo, fermo da Parigi-Bercy 2022, potrebbe ritrovarsi dl fronte Lorenzo Musetti che ha preferito la terra rossa sudamericana al veloce indoor europeo.  Musetti non è l'unico italiano nel main draw del torneo. A Buenos Aires, infatti, c'è anche Fabio Fognini. 

Il viaggio settimanale di SuperTennis farà tappa anche negli States per l'Atp 250 di Delray Beach. Sui campi in cemento della Florida assisteremo alla classica reunion dei tennisti americani capeggiata da Taylor Fritz con il canadese Denis Shapovalov pronto a rovinare la festa.

LE STELLE DELLA WTA A DOHA

Come se non bastasse ad arricchire l'offerta del canale della FITP ci sarà anche íl circuito femminile con il WTA 500 di Doha. Per l'occasione i campi in cemento del Qatar si trasformano in un unico red carpet pronto ad accogliere la n.1 del mondo Iga Swiatek e altre sei Top 10. A Doha riflettori accessi su Martina Trevisan chiamata al riscatto dopo la sconfitta al debutto nel torneo di Abu Dhabi. 

FORMAT DA NON PERDERE 

Oltre alle dirette dei tornei, non mancheranno gli appuntamenti con i format targati SuperTennis. Si parte martedì 14 febbraio con nuova puntata di Tennis Parade (in onda alle 19:15), la speciale classifica dedicata ai colpi più spettacolari della stagione accompagnata dalle hit del momento, curata come sempre da Federico Scarponi. Venerdì alle 14.45 spazio invece alla tattica e alla tecnica con Colpo da Campione. Lorenzo Fares e i docenti dell'istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi metteranno a confronto il diritto di Matteo Berrettini con quello di Juan Martin Del Potro.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti