-
Eventi internazionali

Djokovic sfida Alcaraz: la Riyadh Season Tennis Cup su SuperTennis

Il 26 e 27 dicembre va in scena la Riyadh Season Tennis Cup. A Santo Stefano previsto il match Sabalenka-Jabeur, il giorno successivo Djokovic-Alcaraz. Gli incontri alle 18 ora italiana

13 dicembre 2023

Si arricchisce il calendario di esibizioni su SuperTennis. Gli appassionati potranno seguire sul nostro canale, in chiaro e gratis, la Riyadh Season Tennis Cup in calendario il 26 e 27 dicembre.

A Santo Stefano è previsto un match femminile tra l'attuale numero 2 del mondo Aryna Sabalenka e Ons Jabeur, la tennista araba di maggior successo nella storia del tennis femminile.

Il giorno successivo Novak Djokovic sfiderà ancora una volta Carlos Alcaraz come nelle finali di Wimbledon (vinta dallo spagnolo) e di Cincinnati (vinta dal serbo), due delle partite più belle della stagione.

I due incontri, al meglio dei tre set, si giocheranno alle 18 ora italiana alla Kingdom Arena a Riyadh, capitale e primo polo finanziario dell'Arabia Saudita, che torna dunque a ospitare un evento tennistico dopo le Next Gen ATP Finals a Gedda. 

D4527E05-CCB7-4EE6-886B-3E94DA9BAD7C
Play

Nell'impianto di Riyadh, che può ospitare fino a 40 mila spettatori, si è aperta la Riyadh Season, l'annuale festivali di eventi di sport e spettacolo della città, con un match crossover tra il campione di pugilato Tyson Fury e l'ex campione di arti marziali miste Francis Ngannou. La stagione comprende anche la Supercoppa di Spagna e la Supercoppa Italiana di calcio

Alla Kingdom Arena, in configurazione da 27 mila spettatori, gioca anche la squadra dell'Al-Hilal, una delle più prestigiose nel campionato di calcio saudita .

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti