Chiudi
Così i siti dei quotidiani generalisti e sportivi spagnoli hanno raccontato la vittoria di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz al Miami Open
01 aprile 2023
"Penso che il tennis sia un buone mani" ha scritto John Isner, ex Top 10, oggi 37enne e numero 46, su Twitter. Al messaggio è accompagnato il video dello spettacolare punto vinto da Sinner nel settimo game del primo set della semifinale di Miami contro Carlos Alcaraz.
Sinner si è imposto 67(4) 64 62 dopo poco più di tre ore di partita. E proprio con le stesse parole usate da Isner si apre l'articolo di Alejandro Ciriza sul sito del Pais, il principale quotidiano generalista spagnolo. Iniziamo da qui un piccolo viaggio per raccontare come gli spagnoli hanno visto e commentato questo successo di Sinner, il primo contro un numero 1 del mondo in carica.
Alejandro Ciriza, El Pais
"Il tennis è in buone mani. Al momento della svolta di uno sport tirannicamente dominato per due decenni da tre colossi, un duo emerge per assicurare prosperità. Di fronte ai non troppo distanti timori che si sarebbe creato un vuoto, altre due fuori serie prendono il centro della scena: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Due stili, due teste dure, un nuovo classico e, soprattutto, un'overdose di spettacolo. Stavolta l'italiano (21 anni) ha meritato di più, è stato più solido e lineare dello spagnolo che ha sofferto anche per crampi alla fine del duello ciclotimico. Un duello che porterà un cambio al vertice della classifica ATP. Lunedì, quando smetteranno di essere calcolati i punti di Miami dell'anno scorso, Novak Djokovic tornerà mumero 1 del mondo".
OUT.
— Tennis TV (@TennisTV) March 31, 2023
OF.
THIS.
WORLD.
?? @janniksin @carlosalcaraz #MiamiOpen pic.twitter.com/YjwASznMS5