-
Eventi internazionali

Sinner-Alcaraz, che spettacolo: guarda il punto dell'anno - VIDEO

Guarda lo spettacolare punto vinto da Sinner contro Alcaraz nel settimo game della memorabile semifinale del Miami Open presented by Itau. Un presagio benaugurante per la sua prima vittoria in carriera contro un numero 1 del mondo

01 aprile 2023

Jannik Sinner ha molti motivi per festeggiare. Ha battuto per la prima volta un numero 1 del mondo in carica, ha centrato la seconda finale in carriera in un Masters 1000. E non solo. Nel settimo game del primo set della sfida contro Carlos Alcaraz al Miami Open, vinta in rimonta dopo tre ore di tennis di altissimo livello, Sinner ha vinto un punto candidato già ad essere uno dei più belli dell'anno.

"E' stato uno scambio incredibile. Quando l'ho perso, ho pensato: quel ragazzo è imbattibile - ha detto Alcaraz -. Contro Jannik ci sono sempre grandi punti come quello".

"E' stato uno scambio lungo, molto fisico - ha sottolineato Sinner -. E' iniziato un po' con la palla corta, poi se non sbaglio ho incrociato. Poi ho giocato il diritto correndo indietro, a un certo punto ho tirato un rovescio lungolinea e lui era praticamente scivolato a terra ma è stato velocissimo a rialzarsi. Volevo mettere la palla alle sue spalle, ma era già lì. Alla fine, ho deciso di giocare il passante diagonale. Inizialmente volevo fare un pallonetto ma la palla era troppo bassa. Ho fatto la scelta giusta. Ma ci vogliono sempre due giocatori per giocare punti così".

EUBANKS: "MAI VISTO UN PUNTO COSI' IN VITA MIA" - VIDEO

La loro rivalità, che già qualcuno ha ribattezzato "Sinneraz" (crasi dei loro cognomi come "Fedal" è stata per un decennio l'etichetta degli scontri Federer-Nadal), è già un classico nel tennis. Un classico nel segno del fair play, come dimostrano le parole di Alcaraz a Sinner al momento di stringergli la mano a rete a fine partita. "Vai a prenderti il titolo, adesso - gli ha detto -, farò il tifo per te".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti