Chiudi

-
Eventi internazionali

SuperTennis, tutte le stelle giocano in diretta: questa la programmazione

Cinque tornei in diretta su SuperTennis e SuperTennis fino a domenica 5 marzo. Gli ATP 500 di Dubai e Acapulco e il 250 di Santiago, i WTA 250 di Monterrey e Forth Worth.

04 marzo 2023

Dubai Duty Free Tennis Stadium

Dalle Americhe all’Europa fino al Medio Oriente: non serviranno ottanta giorni ma ne basteranno appena sette per il giro del mondo che Supertennis e Supertennix vi permetteranno di fare.

Tre i tornei in programma nel circuito ATP, i due 500 di Acapulco e Dubai e l'ultima tappa della Golden Swing sudamericana, il 250 di Santiago. Due le tappe del circuito WTA, a Austin e Monterrey. Tutto in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis tv di sabato 4 marzo:

15:45 - Supertennis Today      16:00 - LIVE ATP 500 Dubai - Daniil MEDVEDEV vs Andrey RUBLEV17:45 - Supertennis Today      18:00 - ATP 500 Acapulco (replica) - Tommy PAUL (USA) vs Taylor FRITZ (USA)21:15 - Supertennis TG 21:30 - LIVE WTA 250 Austin - Danielle Collins (USA) vs Marta Kostyuk (UKR)00:00 - LIVE ATP 250 Santiago - Jaume Munar (ESP) vs Nicolas Jarry (CHI)01:30 - LIVE WTA 250 Monterrey - Caroline Garcia (FRA) vs Elise Mertens (BEL)04:00 - LIVE ATP 500 Acapulco - Tommy Paul (USA) vs Alex De Minaur (AUS)

Tutti gli italiani su SuperTennis

La valanga azzurra è pronta a travolgervi! In campo, da lunedì, tanti azzurri a partire da Matteo Berrettini. In seguito alla delusione per l’eliminazione al primo turno degli Australian Open per mano dell’inossidabile Andy Murray, il 26enne romano ha deciso di prendersi più di un mese di pausa per dedicarsi ad allenamenti e preparazione: ora, è arrivato il momento di ripartire e Berrettini lo farà dal cemento messicano. Sul prestigioso palcoscenico dell’ATP 500 di Acapulco Matteo andrà a caccia del sombrero (indossato lo scorso anno da Rafa Nadal). Sempre dal Messico, un’altra esclusiva: il WTA 250 di Monterrey.

Principale favorito dell’ATP 500 Dubai Duty Free Tennis Championships sarà l’alieno Novak Djokovic, sicuro di superare il record di Steffi Graf rimasta 377 settimane in vetta al ranking mondiale. Oltre al 35enne di Belgrado, ad impreziosire il tabellone del ricco torneo mediorientale, contribuiranno tra gli altri, Andrey Rublev, Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev. In tabellone c'è Lorenzo Sonego.

Lorenzo Musetti è la testa di serie numero 1 dell'ATP 250 di Santiago, a cui partecipano anche Marco Cecchinato e Fabio Fognini.

Lorenzo Musetti al servizio (foto Getty Images)

Per quanto riguarda il circuito femminile, sul veloce dell’Abierto GNP Seguros, dove a guidare il seeding sarà la n.5 del mondo Caroline Garcia, saranno protagoniste le nostre ragazze, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi e Lucia Bronzetti.

La WTA torna in Texas

Dopo aver ospitato lo scorso anno le Finals a Fort Worth, in Texas torna il circuito femminile col 250 di scena ad Austin. A guidare il draw sarà la n. 21 WTA, Magda Linette. Tra le altre giocatrici ai nastri di partenza, figura Sloane Stephens oltre alll’astro nascente del tennis statunitense Alycia Parks, che soltanto poche settimane fa ha conquistato il primo titolo nel circuito maggiore superando Caroline Garcia nella finale del 250 di Lione. Ha dovuto invece dare forfait Emma Raducanu a causa della tonsillite.

I format di SuperTennis

Tanti tornei ma, come sempre, spazio anche ai format che arricchiscono il palinsesto del canale tematico della FITP. Lunedì, intorno alle 19:45, Yana Kochneva condurrà “Cronache italiane”, un viaggio tra le storie di tennis e padel del nostro territorio. Martedì, sempre alle 19:45 circa, ecco tornare lo spettacolo della “Tennis Parade”, la classifica dei colpi più belli del circuito con la musica del momento, curata da Federico Scarponi. Alle 13:34 di venerdì 3 marzo, infine, Lorenzo Fares – coadiuvato dai docenti dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi e all’immancabile supporto della lavagna tattica di Simone Bertino – metterà a confronto il dritto di Elisabetta Cocciaretto con quello di Lucia Bronzetti.

 


Non ci sono commenti
Loading...