-
Eventi internazionali

SuperTennis e SuperTenniX, oggi le finali di 4 tornei: orari e programma

Quattro tornei su SuperTennis e SuperTenniX nella settimana che precede Wimbledon. In diretta, in chiaro, il combined di Eastbourne, l'ATP 250 di Mallorca e il WTA 250 di Bad Homburg

01 luglio 2023

L'erba di SuperTennis è sempre più verde. Quattro tornei in esclusiva questa settimana. In tv e su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel, potrete seguire il combined di Eastbourne (ATP e WTA 250), l'ATP 250 di Mallorca e il WTA 250 di Bad Homburg. 

Questo il programma di massima degli incontri in programma sabato 1 luglio su SuperTennis:

12:00 - LIVE ATP 250 Eastbourne - Mackenzie MCDONALD (USA) vs Francisco CERUNDOLO (ARG)a seguire - LIVE ATP 250 Eastbourne - Gregoire BARRERE (FRA) vs Tommy PAUL (USA)13:30 - LIVE WTA 250 Bad Homburg - Lucia BRONZETTI (ITA) vs Katerina SINIAKOVA (CZE)15:15 - Supertennis Today      15:30 - LIVE ATP 250 Eastbourne - FINALE17:30 - Supertennis Today      18:00 - LIVE ATP 250 Mallorca - Adrian MANNARINO (FRA) vs Christopher EUBANKS (USA)19:45 - Supertennis Today      20:00 - WTA 500 Eastbourne (differita) - Madison KEYS (USA) vs Daria KASATKINA

Gli incontri non trasmessi in diretta si possono seguire live in streaming sulla piattaforma SuperTenniX.

 

Dal 26 giugno al 1° luglio al Devonshire Park andrà in scena il Rothesay International Eastbourne. Il torneo femminile si gioca qui dal 1974, il maschile dal 2009, con una parentesi di un paio di stagioni a Nottingham un evento di importanza storica fra quelli che precedono Wimbledon e inaugurato nel 1974 per quanto concerne la categoria femminile, mentre il maschile ha preso il via nel 2009 ed è tornato definitivamente nella sede attuale nel 2017 dopo una parentesi di un paio d'anni a Nottingham.

 

L'albo d'oro del torneo femminile è impreziosito da grandi nomi come Martina Navratilova, undici volte campionessa, e Chris Evert che ha trionfato nella prima edizione. Nel torneo maschile spicca il successo di Novak Djokovic nel 2017.

Eastbourne è un torneo storico anche per il tennis italiano. Qui nel 2011 Andreas Seppi, in finale su Janko Tipsarevic, ha conquistato il primo titolo ATP per un giocatore italiano sull'erba. Il campione in carica è lo statunitense Taylor Fritz, che ha vinto due dei suoi cinque titoli proprio a Eastbourne. 

I tornei di Mallorca e Bad Homburg iniziano già domenica 25. L'ATP 250, primo torneo del circuito sull'erba in Spagna e primo sull'isola dal 2002, è diretto da Toni Nadal, zio e storico coach di Rafa. Daniil Medvedev ha vinto la prima edizione mentre Stefanos Tsitsipas, invitato con una wild card quest'anno, cercherà di confermare il titolo vinto nel 2022. Il greco è ad oggi l'unico degli attuali Top 10 senza un titolo all'attivo nelle ultime 52 settimane. 

Infine, dal 25 giugno al primo luglio il circuito femminile fa tappa in Germania, al TC Bad Homburg, versione moderna del Kurpark fondato nel 1876. Il campo in erba di quel club è considerato il più antico in Europa al di fuori della Gran Bretagna. La prima testa di serie è Iga Swiatek, al primo torneo dopo il secondo trionfo consecutivo al Roland Garros. Quattro le italiane al via: Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Sara Errani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti