Chiudi

-
Eventi internazionali

Supertennis, la programmazione: WTA Dubai e Merida, ATP Rio, Doha e Marsiglia live

Riflettori puntati sul primo WTA 1000 della stagione a Dubai, in diretta su SuperTennis e SuperTenniX come il WTA 250 di Merida, gli ATP 500 di Rio e i 250 di Doha e Marsiglia

25 febbraio 2023

Altri sette giorni di adrenalina tennistica su SuperTennis. Il WTA 1000 di Dubai, l’ATP 500 di Rio, gli ATP 250 di Doha e Marsiglia. Fino a domenica 26, tutto in diretta in tv e su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis tv di sabato 25 febbraio:

14:15 - Supertennis Today      14:30 - LIVE ATP 250 Marsiglia - Hubert HURKACZ (POL) vs Alexander BUBLIK (KAZ)16:00 - LIVE ATP 250 Doha - Andy MURRAY (GBR) vs Daniil MEDVEDEV18:00 - Supertennis Today      18:30 - WTA 1000 Dubai (differita) - Iga SWIATEK (POL) vs Barbora KREJCIKOVA (CZE)20:45 - Supertennis TG 21:00 - LIVE ATP 500 Rio de Janeiro - Bernabe ZAPATA MIRALLES (ESP) vs Cameron NORRIE (GBR)a seguire - LIVE ATP 500 Rio de Janeiro - Carlos ALCARAZ (ESP) vs Nicolas JARRY (CHI)02:00 - LIVE WTA 250 Merida - Rebecca PETERSON (SWE) vs Caty MCNALLY (USA)a seguire - LIVE WTA 250 Merida - Camila GIORGI (ITA) vs Katerina SINIAKOVA (CZE)

IL PRIMO WTA 1000 A DUBAI

Il circuito femminile riparte già oggi con il primo WTA 1000 della stagione: il Dubai Duty Free Championships. Le migliori tenniste della classifica mondiale si sfideranno sul cemento degli Emirati Arabi e spietata sarà la concorrenza per la campionessa in carica Jelena Ostapenko. Nel main draw Martina Trevisan e Jasmine Paolini che proverà a raggiungerla dalle qualificazioni.

Il 20 febbraio comincia anche il WTA 250 di Merida sul cemento con tre italiane in tabellone: Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Camila Giorgi.

CARNEVALE DI RIO

Allegria di alcuni, tristezza per altri. Un semplice proverbio brasiliano che ben descrive l’esito emozionale di quasi ogni incontro sportivo. Dal 20 al 26 febbraio, nel pieno del celebre carnevale, lo swing sudamericano fa tappa a Rio de Janeiro. Torneo sul rosso in cui Carlos Alcaraz sarà la testa di serie numero 1, proprio lì dove un anno fa divenne il più giovane giocatore a vincere un ATP 500, superando il record di Sinner a Washington nel 2021. Da Buenos Aires a Rio, stessa tratta anche per il nostro Lorenzo Musetti. Con la Top15 sempre più vicina, l’azzurro proverà a farsi valere sulla sua superficie di gioco preferita.

TRA FRANCIA E QATAR

Cemento indoor francese o cemento outdoor qatariota? Duplice possibilità per conquistare 250 punti. Jannik Sinner ha scelto il veloce indoor di Marsiglia, superficie che particolarmente esalta le sue grandi qualità. Lorenzo Sonego – ma anche Rublev e Zverev tra gli altri – hanno optato per il cemento outdoor della capitale del Qatar. Una la certezza: entrambi i tornei possono vantare un campo partecipanti di livello altissimo.


Non ci sono commenti
Loading...