Chiudi

-
Eventi internazionali

Swiatek-Rybakina, serata di gala al Foro: il ricordo della finale al Trofeo Bonfiglio 2017

Il ricordo della finale del Trofeo Bonfiglio 2017 tra Iga Swiatek e Elena Rybakina, che si affronteranno nei quarti degli Internazionali BNL d'Italia

17 maggio 2023

Elena Rybakina e Iga Swiatek durante la cerimonia di premiazione del Trofeo Bonfiglio 2017 (Foto Panunzio)

Elena Rybakina e Iga Swiatek durante la cerimonia di premiazione del Trofeo Bonfiglio 2017 (Foto Panunzio)

Iga Swiatek ed Elena Rybakina, la numero 1 al mondo e la campionessa in carica di Wimbledon, si sfidano nel quarto di finale che chiude la sessione serale agli Internazionali BNL d'Italia.

La polacca ha vinto le ultime due edizioni del torneo e le ultime 14 partite giocate al Foro Italico. Quest’anno la regina del tennis mondiale ha perso nove game in tre incontri.

Rybakina, numero 6 del mondo, ha perso i due confronti diretti stagionali contro la kazaka, negli ottavi all'Australian Open a gennaio e in semifinale a Indian Wells a marzo (anche se nell’occasione era infortunata ad una costola).

A Roma ha anche ricordato una sconfitta decisamente più datata, nella finale del Trofeo Bonfiglio 2017 al Tc Milano Alberto Bonacossa.

In quell'occasione Swiatek vinse il primo set in 29 minuti, ma gradualmente Rybakina riuscì a rientrare in partita mostrando un tennis più incisivo nel secondo e terzo set, fino a chiudere 1-6 7-6 6-3.

In questo video il servizio di Lorenzo Fares che ricorda proprio quella finale:

21D8CEB6-A74F-4AE2-B46E-52AC20582923
Play

Non ci sono commenti
Loading...