Chiudi
Jannik è la testa di serie numero 2 del "Libema Open", l'ATP 250 olandese sull'erba live su SuperTennis e SuperTenniX: entrerà in gara direttamente al seconfo turno contro il kazako. Nelle qualificazioni il torinese Andrea Vavassori sconfitto al primo turno
13 giugno 2023
Jannik Sinner è l'unico italiano nel main draw del "Libema Open", l'ATP 250 di 's-Hertogenbosch (montepremi di €750.950), appuntamento olandese sull'erba in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. L'altoatesino ha accettato una wild card per il torneo, inizialmente prevista per il campione in carica Tim Van Rijthoven costretto a dare forfait.
Sinner, numero 9 ATP, è testa di serie numero 2 a 's-Hertogenbosch, dove torna per la prima volta dal 2019 quando superò le qualificazioni ma perse al primo turno del main draw. Come i primi quattro favoriti inizierà direttamente al secondo turno: all'esordio affronterà il kazako Alexander Bublik, numero 47 ATP. L'altoatesino ha vinto entrambe le sfide precedenti con il 25enne di origini russe (è nato a Gatchina), disputate al secondo turno di Dubai e nei quarti a Miami, sempree sul cemento e sempre nel 2021.
Nel torneo olandese la prima testa di serie è Daniil Medvedev, finalista l'anno scorso. In Olanda è previsto anche il ritorno in campo dell'ex Top 3 Milos Raonic, rimasto fuori dal circuito per due stagioni a causa degli infortuni.
Il torinese Andrea Vavassori fuori al primo turno nelle qualificazioni. Numero 129 ATP secondo i Pepperstone ATP Live Rankings, ovvero le proiezioni in tempo reale della classifica, ha festeggiato al Roland Garros la prima vittoria in carriera in uno Slam. Sull'erba, però, Vavassori ha perso l'unica partita giocata in un main draw ATP e non ha disputato incontri nel circuito Challenger.
Al primo turno nel tabellone di qualificazioni del Libema Open, Vavassori si è fermato al primo ostacolo, battuto 64 46 63 dal diciannovenne francese Giovanni Mpetschi Perricard, numero 233 del mondo in base alle proiezioni in tempo reale nel ranking ATP e 26° nella Pepperstone ATP Live Next Gen Race, la classifica basata sui piazzamenti degli Under 21 in stagione che qualifica per le Next Gen ATP Finals.
Vavassori è iscritto anche al torneo di doppio, in coppia con Simone Bolelli. Al primo turno la coppia italiana ha ceduto in due set al duo franco-statunitense formato da Fabrice Martin e Maxime Cressy.
Non ci sono commenti