Chiudi
La nuova puntata di Tie Book, il programma di SuperTennis dedicato ai libri, si concentra sul classico "Winning Ugly" di Brad Gilbert. Per i nostri lettori ecco un estratto
08 dicembre 2022
Sabato 10 dicembre andrà in onda una nuova puntata di "Tie Book", la rubrica che SuperTennis TV dedica al tennis e alla cultura. L’undicesima di venti, ognuna delle quali tratta un libro che ha il tennis tra le sue pagine.
La trasmissione – il cui claim è : “Se un tie break può decidere una partita, un libro può cambiarvi la vita” - va in onda ogni sabato alle 13.00 e la conduzione in studio è affidata ai giornalisti Claudia Fusani e Ronald Giammò.
L’undicesima puntata è dedicata a “Winning ugly” di Brad Gilbert, edito in Italia da Priuli & Verlucca. Il libro di Gilbert è un “manuale di combattimento”, un vero classico della saggistica tennistica il cui obiettivo è condurre il lettore/tennista verso quel salto di qualità mentale, utile tanto dento quanto fuori dal campo.
Brad Gilbert, ex tennista con un best ranking 4 ATP ed oggi commentatore per ESPN, è considerato uno dei più importanti strateghi e tattici del mondo del tennis. Tra gli altri, Gilbert ha allenato Andre Agassi, Andy Roddick e Andy Murray.