Chiudi
Taylor Townsend ha battuto l'amica Jessica Pegula e firmato la prima vittoria in carriera contro una Top 3.
di Alessandro Mastroluca | 11 maggio 2023
A 27 anni, Taylor Townsend ha vissuto almeno tre vite e una carriera in due tempi. Considerata una baby prodigio, poi penalizzata dalla Federazione USA che le ha tolto i fondi in quanto eccessivamente sovrappeso, Townsend è rientrata sul circuito dopo un anno di stop per maternità. A Roma, le sue strade hanno tracciato un nuovo cammino. Dopo il successo su Ysaline Bonaventure, ha battuto 62 36 63 Jessica Pegula e firmato così la prima vittoria contro una Top 3.
"L'ultima volta che ho giocato con Jess, eravamo in un 25K in South Carolina. Con lei abbiamo giocato anche in doppio, e mi è piaciuta molto. Era la più bella persona ricca che avessi incontrato" ha raccontato. Sono rimaste grandi amiche, Pegula infatti l'ha anche invitata al suo matrimonio. Ma in campo anche l'amicizia si mette da parte, fino alla stretta di mano.
Questa è un po' più speciale di tante altre. Townsend infatti aveva ottenuto solo una vittoria contro una Top 5, allo US Open del 2019. Allora riuscì a sorprendere in rimonta Simona Halep, numero 4 WTA all'epoca, e incassò i complimenti della conduttrice Ellen DeGeneres, l'attore Samuel L. Jackson e la stella NBA Kobe Bryant.
Entrata in Top 10 di doppio grazie alla nuova partnership con la canadese Leylah Fernandez, finalista allo US Open nel, si sta godendo la nuova sfida sulla terra rossa europea. Prima di quest'anno, infatti, aveva sempre preferito restare a giocare in casa durante questi mesi dell'anno, anche disputando tornei di categoria inferiore.
Ma quest'anno è cambiato tutto. "Ho molta più fiducia nel mio gioco, ma sono tremendamente cresciuta come persona e questo mi aiuta molto in campo. Non puoi separare le due cose" diceva alla vigilia del match.
Il suo è sempre stato un tennis di viscerale creatività, quasi vintage, tutto tagli e palle corte, anticipi e volée. Un tennis inusuale, sorprendente, come la sua lezione di tennis dello scorso anno al rapper Cardi e al cantante Normani. Ora vorrebbe insegnare il rovescio della stella NBA Dwayne Wayde. E intanto conquista un po' del cuore di Roma.
Non ci sono commenti