Chiudi
Fino a domenica, vi mostreremo una partita al giorno tra le sfide storiche dello US Open che dopo oltre trent'anni tornerà in tv in chiaro nel 2023 grazie a SuperTennis.
30 marzo 2023
Fino a domenica, ogni sera, SuperTennis vi fa rivivere una selezione di partite memorabili dello US Open. Un modo per riscaldare l'atmosfera in vista dello Slam che dopo oltre trent'anni tornerà in tv gratis e in chiaro, per la prima volta proprio su SuperTennis.
Alle 23 (o comunque dopo la conclusione del quarto di finale del WTA di Miami tra Ekaterina Alexandrova e Petra Kvitova) potrete rivivere la finale del 2005. In quell'occasione Roger Federer, campione in carica, ha bissato il successo e conquistato il 32mo titolo ATP della sua carriera battendo in finale Andre Agassi 63 26 76 61.
"Vinsi un set, ma poi non ho avuto scampo, era troppo più superiore" ha ammesso lo statunitense in un'intervista al quotidiano tedesco Bild nel 2020.
Il successo sul 35enne Agassi ha reso Federer il primo giocatore a confermare il titolo di campione a Wimbledon e allo US Open nello stesso anno. Quella finale, ha raccontato a ESPN, l'ha molto ispirato.
"E' stata una delle situazioni più difficili che abbia affrontato a New York, i tifosi pensavano che Agassi avrebbe lasciato il tennis, che si sarebbe ritirato - ha detto -. Invece ha giocato ancora una stagione. Allora ero un giovane che stava arrivando alla vetta del ranking, ma vedere che un giocatore di 35 anni aveva ancora successo nel circuito mi ha fatto capire che un giorno avrei potuto fare lo stesso anche io".
Non ci sono commenti