Chiudi
Alla loro prima finale ATP in coppia il 25enne di Busceglie ed il 27enne di Torino battono al super tie-break il brasilano Seyboth-Wild ed il cileno Soto dopo aver salvato un match-point
04 marzo 2023
Per la prima volta, Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori hanno conquistato un titolo ATP in doppio insieme. E' accaduto al "Movistar Chile Open" (ATP 250 - montepremi 642.735) sulla terra rossa di Santiago del Cile. In finale il 25enne di Bisceglie ed il 27enne di Torino hanno sconfitto 64 36 12-10 il brasiliano Thiago Seyboth Wild e il cileno Matias Soto, entrambi alla prima finale ATP in doppio, dopo aver annullato un match-point nel super tie-break.
¡PELLEGRINO Y VAVASSORI CAMPEONES EN DOBLES!????????
— Chile Open (@chile_open) March 4, 2023
Los italianos derrotaron a la dupla chileno-brasileña de Soto y Seyboth Wild por 6-4 3-6 12-10 para coronarse como campeones del #MovistarChileOpen ?? pic.twitter.com/6ofTtu0HLI
"Vincere il titolo con uno dei miei più grandi amici è incredibile - ha detto Vavassori -. Io e Andrea siamo come fratelli, questo risultato è davvero speciale".
"Sono molto felice, è una grande emozione vincere il mio primo torneo ATP con lui - ha aggiunto Pellegrino -. Nel finale siamo stati un po' tesi, ma in doppio senza i vantaggi sul 40 pari e con il match tie-break al terzo set le partite sono molto lottate, non puoi permetterti distrazioni. Alla fine siamo stati anche un po' fortunati"
Vavassori, numero 58 del mondo nella classifica di specialità con un best ranking di 51 raggiunto lo scorso settembre, è il doppista più esperto dei quattro finalisti. Ha vinto il titolo a Cagliari nel 2021 in coppia con Lorenzo Sonego e raggiunto una seconda finale ATP nel 2022, a Marrakech, con Jan Zielinski, persa contro il duo brasiliano-spagnolo formato da Rafael Matos e David Vega Hernandez.
Pellegrino, al massimo numero 165 ATP nel ranking di doppio e oggi numero 298, ha disputato la prima finale in questa specialità in carriera nel circuito ATP.
Non ci sono commenti