Dopo il grande successo dello scorso anno, torna con qualche novità il Gazzetta Fit-Tpra Challenge, il circuito a tappe di cui Enel è main partner, che porterà al Foro Italico di Roma i migliori giocatori di ogni regione per il titolo nazionale degli amatori.
Di cosa si tratta? Della più grande manifestazione di sempre nel tennis amatoriale per visibilità, prestigio e coinvolgimento: si parte dal 30 novembre dai circoli di tutte le province italiane, per arrivare a maggio al Foro Italico, passando per l’organizzazione della Fit e sotto lo sguardo dei Media. Dalla Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più letto in Italia, a Supertennis TV e tutti i social media targati Fit-Tpra. In riferimento alla prima edizione, Gianni Valenti, vicedirettore vicario della Gazzetta dello Sport, ha spiegato: "Lo sport praticato consente di vivere grandi emozioni, e il tennis in particolare offre bellissimi momenti di agonismo, adrenalina, eleganza e fair play. Siamo entusiasti di aver contribuito a organizzare questo circuito e molto soddisfatti per le tante adesioni".
È proprio così: i numeri dello scorso anno (200 circoli coinvolti, oltre 700 tabelloni in calendario in tutte le regioni) confermano la grande vitalità del tennis amatoriale, e ora, per la seconda edizione di questo coinvolgente torneo, si prevede un aumento di partecipazione e interesse grazie anche all’introduzione di alcune novità pensate per agevolare le iscrizioni dei giocatori.
Non ci sono commenti