Il percorso verso Roma
Il percorso di Cecilia inizia a dicembre e gennaio scorsi con le fasi provinciali, partecipando prima ad una tappa di doppio femminile, poi a una di singolo, e qualificandosi in entrambe le specialità per il Master regionale toscano di fine marzo. Qui riesce ad imporsi nel tabellone di singolo con ben 33 iscritte, aggiudicandosi così il pass per le fasi finali a Roma. Una grande soddisfazione per la quarantottenne addetta alla mensa in una scuola materna di Livorno. Ma il bello doveva ancora venire.
“La passione per il tennis - spiega lei - nasce da ragazzina, ho fatto i corsi Sat ma crescendo mi sono data ad altre attività sportive. Da grande, circa sei anni fa, mi sono riavvicinata al tennis: portavo mio figlio al circolo, vidi mangiare e mi venne fame! Grazie alla mia esuberanza ero entrata in simpatia col direttore del TC Livorno di Villa Lloyd, che mi coinvolse nei tornei sociali e in altre iniziative, e così ha preso il via la mia avventura tennistica, parte seconda".
"Nel frattempo conobbi - grazie alla pubblicità su Supertennis Tv - il circuito Tpra, mi iscrissi e mi appassionai a tal punto che ora ne sono una collaboratrice. Cerco di coinvolgere altre persone e organizzo tornei nella mia provincia, avendo sperimentato sulla mia pelle le gioie sportive e non che questo circuito può dare”.
Non ci sono commenti