Chiudi
Il 6 aprile andrà in onda il primo degli speciali targati SuperTennis per raccontare le emozioni del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of moving. Il nostro viaggio inizia da Silvi Marina e si concluderà con il Master finale di Roma
27 marzo 2023
Come ogni anno, SuperTennis è al fianco del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, l’articolato progetto che ha l’obiettivo di avvicinare un numero sempre maggiore di giovanissimi al tennis.
Arrivato alla diciottesima edizione, il circuito è iniziato il 25 febbraio. Il calendario prevede 202 tappe, tra Mini (da Under 9 a Under 12) e Junior (da Under 12 a Under 16), distribuiti su 17 regioni italiane.
Oltre al numero crescente di appuntamenti in calendario, impressiona l'evoluzione del progetto frutto della collaborazione tra l’ex campionessa azzurra Rita Grande e il progetto Kinder Joy of Moving della Ferrero, con il sostegno della Federazione Italiana Tennis e Padel.
"Per noi è un enorme soddisfazione vedere come anno dopo anno sia sempre più nutrita la lista dei circoli che si candidano ad ospitare una tappa del circuito, concordando sul fatto che il tennis sia un momento di condivisione e di confronto prima ancora che di competizione, da vivere come esperienza non soltanto sportiva" ha detto Rita Grande.
SuperTennis accenderà i riflettori sulla manifestazione con sei speciali da dodici minuti. Il primo andrà in onda il 6 aprile e si concentra sulla tappa andata in scena a Silvi Marina. Oltre 130 i ragazzi che hanno dato vita a incontri avvincenti tra gli storici campi di Piazza Marconi e il Centro Polisportivo Marina a Marina di Città Sant'Angelo, in entrambe le categorie.
Il calendario degli speciali televisivi prosegue il 13 aprile con la tappa all'Equipe Lucioli di Napoli, che ospita la categoria Mini fino al 26 marzo e la junior dal 27 marzo al 2 aprile.
Ci spostiamo poi al Tennis Club Ronchi Mare di Massa, che come nel caso di Napoli ospita entrambe le categorie in date sfalsate: Mini dal 22 al 26 aprile, Junior dal 25 al 30. Lo speciale andrà in onda il 4 maggio.
Il 15 giugno ci trasferiremo poi al Circolo Tennis Albinea, dove invece le due categorie saranno di scena tutte insieme dal 27 maggio al 4 giugno.
E il 22 giugno andremo al Tennis Club di Motta di Livenza, che dal 27 maggio all'11 giugno vivrà una grande festa di tennis, prima con la categoria Mini (fino al 4), poi con quella Junior.
Festa doppia per il Master nazionale di fine anno, a Roma dal 22 al 30 luglio. L'evento si potrà seguire in diretta streaming su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel. Poi, dieci giorni dopo la sua conclusione, SuperTennis racconterà le emozioni dei vincitori nell'ultimo degli appuntamenti dedicati a un evento capace di coinvolgere tutti. Nel segno dello sport e della gioia di muoversi.
Non ci sono commenti