-
Itf

Antalya: per Ricci una Pasqua con sorpresa!

Sulla terra turca la 20enne di Forte dei Marmi ha superato nella sfida per il titolo la russa Laskutova, seconda favorita del seeding, conquistando il suo secondo trofeo in carriera. A San Paolo, sulla terra brasiliana, finale amara per Tona, superata in rimonta dalla russa Kozyreva

di | 31 marzo 2024

Beatrice Ricci

Beatrice Ricci

Una Pasqua con sorpresa quella di Beatrice Ricci in Turchia. La 20enne di Forte dei Marmi si è infatti aggiudicata l'ITF da 15mila dollari di Antalya: nella finale sui campi in terra rossa del Club Megasaray Hotel la giocatrice toscana ha sconfitto per 64 63, in poco più di un'ora e tre quarti di gioco, la russa Ksenia Laskutova, 27 anni, seconda favorita del seeding.

Per Ricci si tratta del secondo trofeo ITF in carriera dopo quello conquistato a novembre del 2022 sul cemento di Solarino, in Sicilia. 

Miriana Tona

Nulla da fare, invece, per Miriana Tona a San Paolo, in Brasile. Nella finale dell'ITF da 50mila dollari disputato sui campi in terra rossa del Clube Hìpico de Santo Amaro, la 29enne di Taormina si è fatta rimontare dalla russa Maria Kozyreva che ha avuto la meglio per 57 60 63 dopo un'ora e cinquanta minuti di partita.

Sfuma così per la giocatrice siciliana il secondo titolo ITF in carriera dopo quello vinto nel 15mila dollari di Piracicaba, sempre in tera brasiliana, nel 2021.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti