
Chiudi
La nazionale azzurra femminile, campione in carica, sarà in gara insieme alla Cina, Paese ospitante, e alle sei nazioni promosse dai Qualifiers che si stanno disputando questa settimana
10 aprile 2025
Le Finals della Billie Jean King Cup by Gainbridge 2025 si disputeranno dal 16 al 21 settembre alla Shenzhen Bay Sports Centre Arena di Shenzhen, in Cina. Questa riprogrammazione da novembre a settembre allinea l'evento con l'inizio dei tornei WTA in Asia, assecondando il flusso del calendario per le giocatrici.
La Shenzhen Bay Sports Centre Arena, nota come “Spring Cocoon”, è una struttura sportiva iconica che ha già ospitato le WTA Finals 2019 e altri importanti eventi sportivi. La fiorente cultura tennistica cinese e la crescente domanda di sport femminili, unite al fatto che la struttura ha ospitato eventi di livello mondiale, la rendono un luogo ideale per mostrare la bravura delle migliori tenniste del mondo e ispirare la prossima generazione di atlete e fan.
L'annuncio arriva insieme all'inizio dei Qualifiers della Billie Jean King Cup che hanno preso il via oggi.
Le qualificazioni, della durata di tre giorni, si svolgeranno in sei gironi da tre squadre: le vincitrici dei sei gironi accederanno alle finali di settembre, dove si uniranno alla Cina, padrone di casa, e all'Italia, campione del mondo 2024.
Il sorteggio delle Finals avrà luogo il 12 maggio 2025.
Gli spareggi della Billie Jean King Cup by Gainbridge si disputeranno la settimana che inizia il 10 novembre 2025.