
Chiudi
Sui campi in terra rossa del Circolo Canottieri Tevere Remo Tatiana Pieri cede alla statunitense, prima favorita del seeding. Nel doppio titolo ad Aurora Zantedeschi ed alla spagnola Cavalle-Reimes
di Tiziana Tricarico | 06 luglio 2024
Saranno Nuria Brancaccio e Varvara Lepchenko a contendersi domenica mattina il titolo della "BMW Roma Cup", torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 25mila dollari che si conclude sui campi in terra rossa del Circolo Canottieri Tevere Remo, sul Lungotevere dell'Acqua Acetosa.
In semifinale Brancaccio, quinta testa di serie, si è imposta in rimonta per 57 62 63 sulla spagnola Carlota Martinez Cirez, dopo tre ore e un quarto di lotta. Lepchenko, prima favorita del seeding, ha stoppato per 62 60, in appena 67 minuti di partita, Tatiana Pieri.
Tra la 23enne di Torre del Greco, n.271 del ranking, che punta al quarto titolo ITF, e la 38enne statunitense di origine uzbeca (è nata a Tashkent), n.204 WTA (ma arrivata fino al n.19 ad ottobre del 2012), a caccia del quattordicesimo trofeo, non ci sono precedenti.
Nel doppio, il trofeo è andato alla coppia formata da Aurora Zantedeschi e dalla spagnola Yvonne Cavalle-Reimers che in finale si sono imposte per 64 64 sulla formazione composta dall'elvetica Leonie Kung e dalla statunitense Rasheeda McAdoo