Chiudi

-
Itf

Combined Pula 2: Cherubini-Soboleva è la sfida per il titolo

Sui campi in terra del Forte Village nel torneo maschile sfuma il primo titolo in carriera per Compagnucci, sconfitto in due set dal danese Moeller, quarto favorito del seeding. Il marchigiano si è rifatto in doppio conquistando il trofeo in coppia con Catini

06 aprile 2024

Tommaso Compagnucci

Tommaso Compagnucci

Primi verdetti di questa seconda settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile è sfumato il primo titolo per Tommaso Compagnucci: il 24enne di Macerata è stato infatti battuto in finale per 62 63, in un’ora e undici minuti di partita, dal danese Elmer Moeller, quarta testa di serie. Per il 20enne di Aarhus è il quinto trofeo ITF in carriera.

Nel doppio maschile riscatto di Compagnucci in coppia con Niccolò Catini: in finale i due, seconde teste di serie, si sono aggiudicati in rimonta per 46 63 10-6 il derby tricolore per il titolo contro Stefano D’Agostino e Christian Fellin. 

Diletta Cherubini (foto Lori)

Per quanto riguarda il torneo femminile, a giocarsi il trofeo del singolare - domenica mattina - saranno Diletta Cherubini e l’ucraina Anastasiya Konstantinovna Soboleva, quinta favorita del seeding. In semifinale la 21enne fiorentina si è aggiudicata per 64 57 63 il derby tricolore tra qualificate contro Jessica Pieri mentre la 19enne di Kiev si è imposta per 63 57 62 su Tatiana Pieri, anche lei promossa dalle qualificazioni.

Già assegnato il titolo del doppio, vinto dalla coppia prima favorita del tabellone, composta dalla polacca Martyna Kubka e dalla greca Sapfo Sakellaridi, che in finale hanno avuto la meglio per 63 36 10-6 su Anastasia Abbagnato e l’olandese Eva Vedder, terze teste di serie.


Non ci sono commenti
Loading...