![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Sui campi in terra del Forte Village nel torneo femminile Ruggeri ha staccato il pass per i quarti: eliminate Pigato (n.5) e Pedone (n.2), con quest’ultima che non è nemmeno scesa in campo
12 aprile 2024
Si sta avviando alle fasi conclusive la terza settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nel torneo maschile a giocarsi il trofeo maschile - sabato - saranno Marcello Serafini, sesta testa di serie, che regolato per 64 62 l’israeliano Yshai Oliel, numero 4 del tabellone, e l’olandese Jelle Sels, settimo favorito del seeding, che, dopo aver stoppato Luca Potenza nei quarti, si è sbarazzato anche di Andrea Guerrieri in semifinale (63 64 lo score).
Nel doppio la finale di sabato la giocheranno lo stesso Serafini e Luca Potenza contro il belga Buvaysar Gadamauri e l’olandese Sels.
Per quanto riguarda il torneo femminile Jennifer Ruggeri si è qualificata per le semifinali dove affronterà l’ucraina Anastasiya Konstantinova Soboleva, terza testa di serie, che ha battuto 75 75 Lisa Pigato, quinta testa di serie. Nell’altra sfida di fronte Victoria Jimenez Kasintseva di Andorra, ottava testa di serie, e la ceca Lucie Havlickova, sesta favorita del seeding, che ha beneficiato del forfait di Giorgia Pedone, numero 2 del torneo.
La finale del doppio la giocheranno sabato la spagnola Yvonne Cavalle-Reimers ed Aurora Zantedeschi e la greca Sapfo Sakellaridi e l’indiana Vasanti Shinde, prime teste di serie del tabellone.