Chiudi

-
Itf

Pula 4: è finale per Gabriele Piraino e Nuria Brancaccio

Sui campi in terra rossa del Forte Village si sta avviando alla conclusione il quarto appuntamento ITF combined stagionale con due tornei da 30mila dollari, uno maschile e l'altro femminile. Sabato tutto fermo per i funerali di Papa Francesco: appuntamento a domenica per le sfide che assegnano i titoli

25 aprile 2025

Gabriele Piraino

Gabriele Piraino (foto Burruni)

Gabriele Piraino-Max Alcala Gurri e Nuria Brancaccio-Nastasja Schunk. Sono queste le finali del quarto dei sei ITF Combined del ciclo primaverile in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, rientranti nella manifestazione Forte Village Tennis Project e organizzati dall’Asd Forte Village Sports Academy con il supporto dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Vista la decisione del Coni di non far disputare eventi sportivi sabato, giorno dei funerali di Papa Francesco, le finali verranno disputate domenica.
 
Nel torneo maschile, il derby tricolore di giornata ha visto Piraino regolare 6-2, 6-1 Federico Bondioli. In finale troverà lo spagnolo Alcala Gurri, che in semifinale ha battuto 6-4, 6-2 il ceco Hynek Barton.
Nuria Brancaccio (foto Burruni)

Nuria Brancaccio (foto Burruni)

Nel femminile, vola in semifinale la testa di serie numero 1 Brancaccio, che supera agevolmente la bulgara Denislava Glushkova per 6-2, 6-3.
 
In finale, la tennista di Torre del Greco, tesserata per il vicino Tc Cagliari, troverà Schunk, numero 3 del seeding, che si è imposta 6-1, 6-0 nel derby tedesco contro la numero 6 Katharina Hobgarski.
Domenica verrà assegnato anche il trofeo del doppio maschile. Si Sfideranno da una parte la coppia numero 1 del tabellone, quella composta dai giapponesi Ryuki Matsuda e Naoki Tajima, e dall'altra la numero 3, con gli italiani Giovanni Oradini e Marcello Serafini.
 
Il doppio femminile, invece, ha già le sue regine: sono le olandesi Jasmijn Gimbrere e Stephanie Judith Visscher, teste di serie numero 1, che hanno battuto 6-4, 6-2 in finale la norvegese Astrid Wanja Brune Olsen e la giapponese Hikaru Sato.

Non ci sono commenti
Loading...