Chiudi
Sui campi in terra del Forte Village nel doppio derby tricolore per il trofeo tra Oradini/Serafini e Potenza/Ricca. Nel torneo femminile Ricci è in semifinale nel singolare: Alvisi e Urgesi sono in finale nel doppio
19 aprile 2024
Si sta avviando alle battute conclusive la quarta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nel torneo maschile Gabriele Piraino è in finale: il 20enne mancino palermitano ha eliminato in “semi” per 76(3) 36 63 il francese Clement Chidekh, prima testa di serie del torneo, e sabato si giocherà il suo primo titolo ITF con il russo Kirill Kivattsev, che si è imposto per 62 63 sullo statunitense Omni Kumar, secondo favorito del seeding.
Nel doppio, derby tricolore per il trofeo - sabato - tra Giovanni Oradini e Marcello Serafini, primi favoriti del seeding, e Luca Potenza e Giorgio Ricca, terze teste di serie.
Nel torneo femminile prosegue la corsa di Beatrice Ricci: la 20enne di Massa Carrara, in tabellone grazie ad una wild card, nei quarti si è sbarazzata per 63 64 della georgiana Sofia Shapatava, e sabato si giocherà l’ingresso in finale con la turca Ayla Aksu, terza favorita nel seeding.
Nell’altra sfida di fronte la ceca Lucie Havlickova, quinta testa di serie, e la tedesca Stephanie Wagner, che ha eliminato per 64 46 63 Jennifer Ruggeri.
Il titolo del doppio se lo contenderanno invece Eleonora Alvisi e Federica Urgesi e la coppia prima testa di serie del torneo, composta dalla greca Eleni Christofi e dalla bulgara Lia Karatancheva.
Non ci sono commenti