Chiudi

-
Itf

Combined Pula 4: titolo alla turca Aksu

Sui campi in terra del Forte Village la turca, terza favorita del seeding, testa di serie, ha messo in bacheca il dodicesimo trofeo senza nemmeno giocare la finale a causa del forfait della ceca Havlickova, quinta testa di serie

21 aprile 2024

Un bel primo piano di Ayla Aksu

Si è conclusa la quarta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si sono disputati sui campi in terra rossa del Forte Village.

L’ultimo titolo da assegnare, quello del singolare femminile, è stato però assegnato “a tavolino”. Lo ha vinto la turca Ayla Aksu, terza favorita nel seeding (che in semifinale aveva stoppato la wild card Beatrice Ricci), dopo il forfait della ceca Lucie Havlickova, quinta testa di serie, che a causa di un problema fisico non è nemmeno scesa in campo. Pe la 27enne di origini californiane si tratta del 12esimo trofeo conquistato in carriera, il primo ad oltre due anni e mezzo da Monastir 2021.

Combined Pula 4: da sinistra il finalista, il russo Kirill Kivattsev, ed il vincitore, Gabriele Piraino

Per quanto riguarda gli altri titoli - tutti assegnati sabato - nel torneo maschile primo trofeo ITF in carriera per Gabriele Piraino, 20enne mancino palermitano.

Nel doppio, successo di Luca Potenza e Giorgio Ricca, terze teste di serie, che hanno avuto la meglio su Giovanni Oradini e Marcello Serafini, primi favoriti del seeding.

Infine nel doppio femminile vittoria della greca Eleni Christofi e della bulgara Lia Karatancheva su Eleonora Alvisi e Federica Urgesi.


Non ci sono commenti
Loading...