Chiudi

-
Itf

Foggia: sono ben 12 gli italiani negli ottavi

Hanno superato il primo turno del 15mila dollari in terra pugliese anche il qualificato Motta, la wild card De Marchi, Perfetti e lo junior Vasamì. Avanti anche il francese Marmousez, prima testa di serie del torneo

26 marzo 2025

Jacopo Vasamì

Jacopo Vasamì

Salgono a 12 i tennisti italiani approdati al secondo turno (ottavi) del 15mila dollari di Foggia, torneo ITF maschile che segna il ritorno del tennis internazionale nella città pugliese. Dopo Filippo Romano (n.5), Alberto Bronzetti, Manuel Mazza (n.8), Iannis Miletich, il qualificato Omar Brigida, Giuseppe La Vela (n.7), l'altro qualificato Giacomo Crisostomo e Facundo Juarez (n.2), hanno infatti superato l'esordio anche il qualificato Andrea Motta, la wild card Andrea De Marchi, Noah Perfetti e Jacopo Vasamì. 

Proprio il 17enne mancino romano - che quest'anno a febbraio ha vinto due titoli Junior nel giro di otto giorni  (Cairo e Casablanca) - è tra gli "osservati speciali": quello di Foggia per Vasamì è appena il quarto torneo pro. All'esordio ha impiegato oltre due ore e tre quarti per riuscire ad imporsi per 75 67(6) 63 su Daniele Minighini, proveniente dalle qualificazioni: ora si giocherà un posto nei quarti con Giuseppe La Vela, settima testa di serie. Avanti anche il francese Lillian Marmousez, prima testa di serie del torneo. Giovedì sui campi in terra rossa del Tennis Club di Via del Mare (con tribune da 100 posti sui due campi principali), eccellenza sportiva cittadina immersa in 25.000 metri quadri di verde, sono in programma tutti i match degli ottavi.

Ai vincitori del singolare e del doppio verranno assegnati 15 punti ATP, mentre ai finalisti 8 punti. Il vincitore del singolare si aggiudicherà 2160$, il finalista 1272$ mentre i vincitori del doppio rispettivamente percepiranno 930$ e i finalisti 540$.


Non ci sono commenti
Loading...