Chiudi
La sorpresa di giornata la firma Basile, wild card, che elimina in tre set negli ottavi Piraino, prima testa di serie del torneo. Avanti anche Iannaccone (n.3), Rottoli (n.7), Caniato, Noce e Pecci (n.2)
29 agosto 2024
Ci sarà sicuramente un finalista italiano al "Città di Forlì", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 15mila dollari di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Villa Carpena della città romagnola. I due quarti della parte bassa del tabellone, infatti, sono altrettante sfide tricolore.
Ma andiamo con ordine. La sorpresa degli ottavi l'ha firmata Pierluigi Basile: il 17enne di Martina Franca, in tabellone gazie ad una wild card, ha infatti eliminato per 36 62 63 Gabriele Piraino, primo favorito del torneo. Venerdì il pugliese si giocherà l'ingresso nelle semifinali con Alex Hernandez, ottava testa di serie.
Ai quarti anche Federico Iannaccone, terza testa di serie, che dovrà invece vedersela con l'argentino Ezequiel Simonit, proveniente dalle qualificazioni.
Tutti italiani - come detto - i due quarti della parte bassa del tabellone con Lorenzo Rottoli, settmo favorito del seeding, opposto a Carlo Alberto Caniato, e Gabriele Maria Noce, che affronta Alessandro Pecci, numero due del tabellone.
Non ci sono commenti