Chiudi
Nel torneo maschile sono quattro gli azzurrini al secondo turno con Carboni e De Marchi. Nel torneo femminile esordio positivo per la tennista pugliese
di Tiziana Tricarico | 03 giugno 2024
Buona la prima per Federico Cinà nel Roland Garros Junior sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne. Il 17enne palermitano, settimo favorito del seeding, già semifinalista agli Us Open 2023, ha liquidato per 62 62, in appena 66 minuti di partita, il giapponese Naoya Honda. Prossimo avversario per il siciliano lo statunitense Maxwell Exsted.
Continua la marcia di Daniele Rapagnetta: il 17enne romano, promosso dalle qualificazioni, all’esordio nel main draw ha sconfitto per 76(5) 61, in un’ora e 34 minuti, lo statunitense Jagger Leach. Prossimo ostacolo il marocchino Reda Bennani, 14esima testa di serie.
Domenica esordio positivo anche per Lorenzo Catboni e Andrea De Marchi. Il 18enne di Alghero ha battuto in rimonta per 06 64 64, dopo quasi due ore di lotta, la wild card di casa Pierre Antoine Faut. Al secondo turno il tennista sardo dovrà vedersela con il ceco Maxim Mrva, ottava testa di serie.
Il 17enne romano ha invece eliminato per 75 75, dopo quasi due ore di gioco, il francese Thomas Faurel, 15esima testa di serie. Al secondo turno De Marchi dovrà vedersela con lo spagnolo Andres Santamarta Roig.
Nel torneo femminile esordio positivo per Vittoria Paganetti: la 17enne barese si è imposta per 76(6) 76(5), dopo una battaglia di oltre due ore, sulla russa Daria Egorova. La tennista pugliese al secondo turno affronterà la spagnola Kaitlin Quevedo, 14esima favorita del seeding.
Domenica semaforo rosso per Noemi Basiletti: la 18enne livornese è stata sconfitta per 64 62, in poco più di un’ora e un quarto di gioco, dalla ceca Tereza Valentova, 12esima favorita del seeding.
Roland Garros Junior: i migliori del mondo sulla terra di Parigi