Joanna Garland, tennista di Taipei, ha vinto la GVH Cup, sconfiggendo in finale la siciliana Giorgia Pedone, prima testa di serie del torneo, con il punteggio di 6-2, 6-3. Con questa vittoria, Garland ottiene il suo secondo titolo ITF W35 consecutivo in provincia di Siracusa, confermando un rendimento estremamente costante.
La finale ha visto Garland dominare il match grazie a un gioco subito e sempre aggressivo. Giorgia Pedone, pur sconfitta, ha dimostrato le sue potenzialità di giovane promessa del tennis italiano. Alla premiazione ha partecipato Vincenza Ciraolo, consigliere FITP Sicilia, che ha consegnato la targa a Garland.
"Faccio i miei complimenti alla vincitrice e un personale in bocca al lupo a entrambe per il prosieguo della loro carriera. È un orgoglio ulteriore vedere in finale Giorgia Pedone che, nonostante un risultato non fortunato, ha dimostrato un’ulteriore crescita tecnica e professionale", ha detto Ciraolo.
Renato Morabito, direttore del torneo, ha premiato Giorgia Pedone, finalista alla GVH Cup, comunicando anche le date dei prossimi tornei: "Arrivederci a marzo 2025, quando torneremo con tre tornei W35: metteremo in palio, in maniera inedita per la Sicilia, un montepremi complessivo da 90 mila dollari". L’ITF di Solarino, ormai punto di riferimento per il tennis internazionale femminile, tornerà dal 2 al 23 marzo 2025. L’appuntamento continuerà a rappresentare un’importante opportunità per atlete emergenti e professioniste di confrontarsi ad alto livello.