-
Itf

Solarino: buona la prima anche per Di Sarra e Pieri

All'"Archigen Cup" elliminate al primo turno, invece, le wild card Ruggeri (uscita sconfitta dal derby con Di Sarra) e Zucchini e la qualificata Ferrara

06 marzo 2024

ITF W60 di Cordenons, Federica Di Sarra (Foto Eurosporting Media)

Federica Di Sarra al servizio

Dopo Giorgia Pedone anche Federica Di Sarra e Jessica Pieri hanno esordito positivamente nel tabellone principale dell'"Archigen Cup", primo dei due ITF femminili da 35mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa.

Di Sarra si è aggiudicata per 64 62 il derby tricolore contro Jennifer Ruggeri, in tabellone grazie ad una wild card: prossima avversaria per la 33enne di Fondi - giovedì - l'olandese Lesley Pattinama Kerkhove, quinta favorita de seeding. Pieri, promossa dalle qualificazioni, ha invece battuto 62 64 la lucky loser olandese Stephanie Judith Visscher: prossimo ostacolo un'altra lucky loser, la georgiana Sofia Shapatava, che ha sconfitto per 60 76(4) la wild card Arianna Zucchini. 

Tornando a Pedone, la 19enne palermitana si giocherà un posto nei quarti con la statunitense Robin Anderson, che ha eliminato 62 62 Virginia Ferrara, passata attraverso le qualificazioni. 

Regolarmente al secondo turno anche la numero uno del tabellone, la slovacca Viktoria Hruncakova. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti