-
Itf

Viserba: cinque le italiane già agli ottavi

Alla "Rimini Cup", in terra romagnola, esordio positivo per la n.1 del tabellone Fossa-Huergo, Enola Chiesa (n.6), Pace, Urgesi e la qualificata Fornasieri

23 luglio 2024

Nicole Fossa Huergo in azione (foto Chapman)

Sono già 5 le giocatrici italiane approdate al secondo turno (ottavi) della "Rimini Cup", torneo ITF femminile da 15mila dollari di montepremi di scena sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis di Viserba. Si tratta di Nicole Fossa Huergo (n.1), Enola Chiesa (n.6), Francesca Pace, Federica Urgesi e Chiara Fornasieri, quest'ultima promossa dalle qualificazioni.

Per Fossa Huergo si tratta di un ritorno. Il padre di Nicole, infatti, il maestro Wolfgang Fossa Huergo, è stato direttore tecnico proprio sui campi del Tc Viserba dal 2006 al 2008. Molto bene anche la figlia d’arte Francesca Pace, in tabellone come "Junior Reserved". La giocatrice romana, n.747 del ranking mondiale, respira aria di alto livello in casa: la madre, la rumena Irina Spirlea, è stata n.7 del mondo nel 1997, il padre è il maestro Massimiliano Pace che è anche il suo coach.

Disco rosso, invece, per Matilde Mariani, quarta testa di serie (eliminata da Fornasieri), la wild card Gaia Maduzzi e le altre qualificate Barbara Dessolis (superata da Fossa Huergo), Giulia Paterno, Sara Milanese (sconfitta da Chiesa) e Greta Greco Lucchina (battuta da Pace).

Mercoledì in campo le altre 12 le italiane in tabellone tra cui anche Samira De Stefano (n.5) ed Alessandra Mazzola (n.8).  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti