Chiudi
Putintseva e Rybakina firmano il nettissimo successo sulla Colombia nel Gruppo D a Brisbane e tolgono ogni speranza di qualificazione a Shenzhen all'Australia
11 aprile 2025
Il Kazakistan domina la Colombia nel secondo match del Gruppo D dei Qualifiers di Billie Jean King Cup e si qualifica per la Final 8 di Shenzhen.
Yulia Putintseva ha dominato l'esordiente Valentina Mediorreal Arias 60 61 e ottenuto la sua 22ma vittoria in singolare in nazionale, poi Elena Rybakina ha sconfitto 61 62 Yuliana Lizarazo. Il suo nono successo negli ultimi dieci singolari giocati in Billie Jean King Cup chiude la storia del girone, ospitato a Brisbane. E interrompe a quattro la serie di partecipazioni consecutive dell'Australia alle Finals.
Il Kazakistan, per la terza volta alle Finals, si unisce così all'Italia che proverà a difendere il titolo vinto nel 2024 e alla Cina padrona di casa a Shenzhen il prossimo settembre.
L'incontro si è chiuso 3-0 per effetto della vittoria di Zarina Diyas e Zhibek Kulambayeva che hanno sconfitto Lizarazo e Maria Paulina Perez 62 57 64. Molto soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il capitano Yuriy Schukin. "Sono stati un paio di giorni fantastici. La cosa più importante è che ci siamo qualificati per le Finals. Credo che con la squadra che abbiamo possiamo battere chiunque" ha detto Schukin.
Tutti i Qualifiers di Billie Jean King Cup si possono seguire su SuperTennis, in diretta. Tutti i match disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX. Clicca qui per il programma, il calendario e gli orari
Non ci sono commenti