Chiudi
Sonay Kartal e Katie Boulter hanno chiuso il confronto valido per il Gruppo D al suo debutto in Billie Jean King Cup. Tutti i match dei Qualifiers su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX.
di Alessandro Mastroluca | 11 aprile 2025
La Germania è di fatto fuori dalla corsa a un posto alle Finals di Billie Jean King Cup. Dopo lo 0-3 all'esordio contro l'Olanda, la sconfitta contro la Gran Bretagna trasforma il Gruppo F, in corso allo Sportcampus Zuiderpark all'Aia in una corsa a due tra le britanniche e le padrone di casa dell'Olanda che si sfideranno sabato.
Il primo punto nei Qualifiers 2025 per la Gran Bretagna l'ha ottenuto Sonay Kartal, al debutto in nazionale, che ha battuto 64 62 Jule Niemeier. "Sono super orgogliosa di questa partita d’esordio. Ovviamente è difficile essere la prima a scendere in campo, ma sono fiera della mia prestazione. Penso che il pubblico mi abbia davvero sostenuta fino alla fine" ha detto Kartal, numero 60 del mondo, dopo la vittoria.
"Mi è piaciuto avere l’allenatore accanto a me, è qualcosa di completamente diverso per me. Mi è anche piaciuto avere il resto della squadra dietro di me in panchina. È un tipo di tennis diverso, ma adoro completamente l'atmosfera di questa competizione".
Katie Boulter ha di fatto chiuso il confronto battendo 16 63 61 Tatjana Maria. “È stata davvero una partita difficile, soprattutto perché era la mia prima partita sulla terra battuta, e affrontavo una tennista molto particolare, che ti costringe a giocare tantissimi colpi,” ha detto Boulter dopo il match. “Sono molto soddisfatta di come sono riuscita a reagire oggi e a lottare.Ho giocato davvero bene nel secondo e terzo set, quindi oggi sono molto orgogliosa di me stessa.”
Sabato in programma lo scontro decisivo contro l'Olanda nel Gruppo F. La vincente otterrà uno dei cinque posti ancora disponibili per le Finals di Shenzhen. Già qualificate l'Italia campionessa in carica, la Cina che ospiterà le fasi finali e il Kazakistan che ha vinto il Gruppo D.
Tutti i Qualifiers di Billie Jean King Cup si possono seguire su SuperTennis, in diretta. Tutti i match disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX. Clicca qui per il programma, il calendario e gli orari
Non ci sono commenti