Chiudi
Le parole di Lucia Bronzetti dopo la vittoria in singolare su Viktoria Hruncakova nella finale di Billie Jean King Cu a Malaga
di Alessandro Mastroluca, da Malaga | 20 novembre 2024
"Sono fierissima di essere qui e di rappresentare l'Italia. In finale ogni match è diverso e duro. Sono felice di aver dato all'Italia il primo punto". Lucia Bronzetti racconta così a caldo le emozioni del successo contro Viktoria Hruncakova che ha aperto al meglio la finale di Billie Jean King Cup contro la Slovacchia.
"Il piano era sbagliare poco, giocare solido e farla muovere quando ne avevo l'occasione" ha aggiunto.
La riminese ha scoperto ieri sera che avrebbe giocato il primo singolare della finale. "Non ho dormito benissimo stanotte - ha ammesso -, vogliamo tutti vincere questo trofeo, è il sogno di tutte noi".
B.J.King Cup Finals, la finale: Bronzetti-Hruncakova, le foto più belle
Durante il match, ha mostrato una connessione continua con il capitano Tathiana Garbin, ne ha cercato gli sgardi, gli incitamenti, ne ha assorbito i consigli. "Tathiana è importante per me, per noi. Ci dà tanta energia" ha detto Bronzetti.
L'azzurra ha avuto modo di giocare davanti a un'icona come Billie Jean King, che si è concessa anche di ballare sulle note di Y.M.C.A. "Giocare di fronte a una leggenda come lei è un onore. E' una grande persona, una leggenda, ha fatto tantissimo per le donne e per lo sport" ha concluso Bronzetti.