Chiudi
Parola agli argentini, primi rivali degli Azzurri nella corsa verso la conferma del loro titolo: "Sarà dura, ma anche noi abbiamo ottimi giocatrici"
18 novembre 2024
Capitan Guillermo Coria non ci gira troppo intorno: "Faremo di tutti per farci trovare pronti per la sfida contro l'Italia. Con Jannik Sinner in squadra loro saranno pieni di fiducia". E però non di soli singolari vive la Coppa Davis e l'Argentina, primo avversario degli Azzurri (giovedì 21, ore 17), forte di un team composto da Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, T.M. Etcheverry, Maximo Gonzalez e Andres Molteni sanno di avere le carte in regola per poter dire la loro contro i campioni in carica del torneo.
"Siamo molto contenti di essere qui. Per me, Seb e Tommy sarà il primo quarto di finale, non so se sia lo stesso anche per i nostri doppisti, ma di certo è un bel modo per chiudere la stagione - ha preso la parola nella conferenza stampa collettiva tenutasi preso il Martin Carpena, Francisco Cerundolo - Ci teniamo a finire alla grande e a giocare il nostro tennis migliore per provare ad andare avanti nel tabellone".
Il primo ostacolo per gli argentini sarà il tie contro i campioni in carica dell'Italia, giunti al gran completo a Malaga dove domani saranno raggiunti dal n.1 del mondo nonché fresco vincitore delle Nitto ATP Finals di Torino, Jannik Sinner. "Sarà un tie difficilissimo - ha sottolineato Cerundolo, attuale n.30 del mondo - Sono i campioni in carica e hanno dalla loro il numero uno del mondo. Hanno una squadra completa e forte sotto tutti i punti di vista, tanto nei singolari quanto nel doppio. Per noi sarà molto dura ma penso che sarà anche una bella sfida: abbiamo anche noi ottimi giocatori e sapremo farci trovare pronti giovedì per provare a batterli. Non c'è dubbio però che sarà molto difficile riuscirci".
Non ci sono commenti